L'amante di Minami

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amante di Minami (Shungiku Uchida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di umorismo e tristezza, accompagnando i lettori in un viaggio emotivo con i personaggi di Minami e Chiyomi. Presenta uno stile narrativo unico, tipico della letteratura giapponese, in cui alcuni elementi della trama rimangono inspiegati, richiedendo ai lettori la sospensione dell'incredulità. Il libro è un manga standalone, veloce da leggere e apprezzato per la sua grafica nostalgica.

Vantaggi:

Divertente e triste a tratti, incoraggia il pensiero profondo e la riflessione emotiva, personaggi ben sviluppati, lettura veloce, grafica nostalgica in stile anni '80, bel formato cartonato.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare frustranti gli elementi inspiegabili della trama, la mancanza di azione e di commedie avvincenti e uno stile artistico che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Minami's Lover

Contenuto del libro:

Apparso originariamente sulla rivista di manga underground/alternativi Garo negli anni '80 e adattato più volte per la televisione, il fenomeno della cultura pop giapponese Minami's Lover è la storia della relazione sentimentale di due liceali quando una di loro si rimpicciolisce fino a diventare alta 15 centimetri. Tutti pensano che Chiyomi sia scomparsa e i sospetti ricadono naturalmente su Minami, identificato come il suo ragazzo nel suo diario.

Ma dopo essersi trovata inspiegabilmente in questo stato, Chiyomi si trasferisce da lui. Grazie al tratto pulito e sciolto di Uchida e alle texture Zip-a-Tone, i due si adattano presto alle circostanze insolite, escogitando modi per Chiyomi di usare il bagno, lavarsi i denti e i capelli, frequentare le lezioni e altro ancora. Dopo alcune sciocche sequenze di tentativi ed errori, riescono persino a trovare una vita sessuale.

Ma oltre a imparare a gestire la logistica, la gelosia e il gatto, stanno anche crescendo (se non addirittura diventando più alti). Uchida usa l'idea di una coppia di adolescenti che impara letteralmente a prendersi cura l'uno dell'altro per esaminare le dinamiche di genere e l'intimità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683967606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amante di Minami - Minami's Lover
Apparso originariamente sulla rivista di manga underground/alternativi Garo negli anni '80 e adattato più volte per la televisione,...
L'amante di Minami - Minami's Lover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)