L'amante del santo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'amante del santo (Kathryn Bashaar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amante del santo” di Kathryn Bashaar esplora la vita di Leona, l'amante di Sant'Agostino, attraverso una narrazione storica ricca di dettagli. Il libro combina elementi di romanticismo e di narrativa storica, mostrando le lotte di Leona, il suo rapporto con Agostino e le sfide sociali dell'epoca. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide, lo sfondo ben studiato e il forte sviluppo dei personaggi, anche se alcuni ritengono che la storia avrebbe potuto concentrarsi maggiormente sulla vita di Leona al di là di Agostino.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente e ben studiata, da un forte sviluppo dei personaggi e da descrizioni vivaci delle ambientazioni storiche. I lettori lodano la capacità dell'autrice di dare vita a Leona, la protagonista, e di presentare una nuova prospettiva su una figura meno conosciuta della storia. La profondità emotiva e le riflessioni filosofiche relative all'amore, alla maternità e alla spiritualità sono apprezzate e fanno sì che la storia risuoni con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione per Agostino abbia messo in ombra la storia di Leona, lasciando loro la voglia di saperne di più sulla sua vita e sulle sue esperienze. Inoltre, il dialogo moderno e alcuni salti temporali sono stati indicati come fattori che hanno reso più difficile per alcuni lettori entrare completamente in contatto con il contesto storico. Alcuni recensori hanno anche notato che le scene d'amore esplicite potrebbero richiedere la discrezione dei genitori per il pubblico più giovane.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Saint's Mistress

Contenuto del libro:

Raccontato sullo sfondo della caduta dell'Impero Romano e dell'ascesa del Cristianesimo nel IV secolo, L'amante del Santo fa rivivere la storia mai raccontata di Sant'Agostino e della sua amante. Sfidando le norme e le tradizioni sociali, l'aristocratico romano Aurelio Augustino si innamora di Leona, una contadina nordafricana.

Leona entra in conflitto con la madre di Aurelio, Monnica, con il suo potente protettore Urbano e con l'Impero stesso, nella sua lotta per tenere unita la famiglia e ottenere la legittimazione del figlio. Quando Monnica e Urbano riescono a separare Leona dal figlio e ad assicurare ad Aurelio un fidanzato più adatto, Leona si impegna con la Chiesa. Quando, molti anni dopo, Leona e Aurelio, ora vescovo Agostino, si incontrano di nuovo, le vecchie passioni si riaccendono, le faide perenni si infiammano e il destino dell'Impero romano in Nord Africa è in bilico.

Chiedete a qualsiasi autore: i peccatori sono più interessanti dei santi". "Michael Schmicker, giornalista investigativo e romanziere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744301335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amante del santo - The Saint's Mistress
Raccontato sullo sfondo della caduta dell'Impero Romano e dell'ascesa del Cristianesimo nel IV secolo, L'amante del Santo fa...
L'amante del santo - The Saint's Mistress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)