L'alveare

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'alveare (Gill Hornby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'alveare esplora le vite di un gruppo di madri di mezza età della scuola St. Ambrose, mostrando le dinamiche delle loro relazioni e le lotte di potere che sorgono nel loro ambiente sociale. Mentre alcuni lettori hanno trovato umorismo e relatività nei personaggi e nei temi della politica del cortile della scuola, altri hanno criticato lo sviluppo della trama e l'approfondimento dei personaggi, determinando un'accoglienza complessivamente contrastante.

Vantaggi:

Il libro contiene umorismo e temi relativi alla maternità, alle cricche sociali e al bullismo degli adulti. I lettori hanno apprezzato la natura scanzonata e alcuni personaggi ben sviluppati, soprattutto Georgie e Rachel. La narrazione è stata giudicata piacevole da alcuni, in quanto riflette esperienze reali di navigazione nelle dinamiche sociali scolastiche.

Svantaggi:

I critici hanno notato la mancanza di una trama forte e di uno sviluppo dei personaggi, molti dei quali appaiono come stereotipi. La scrittura è stata descritta come discontinua e a volte noiosa, con alcuni dialoghi che sembrano forzati o non autentici. Alcuni lettori hanno trovato i riferimenti culturali difficili da comprendere e la narrazione complessiva priva di profondità.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hive

Contenuto del libro:

Un racconto vivace e spassoso che è puro divertimento. Se avete amato Il diario di Bridget Jones e avete un figlio a scuola, THE HIVE è il libro che fa per voi.” --Maria Semple, autrice di Dove sei andata, Bernadette.

È l'inizio di un altro anno scolastico a St. Ambrose. Mentre i bambini sono impegnati in classe, le loro madri stanno imparando lezioni più brillanti. Lezioni di amicizia. Lezioni sul tradimento. Lezioni sulle leggi della comunità, sulla caducità del potere... e su come farsi invitare a pranzo.

Beatrice: ape regina indiscussa. Per diritto divino, è la regina di tutte le raccolte di fondi della scuola, quest'anno, l'anno scorso e, sicuramente, per molti anni a venire.

Heather -- cerca disperatamente di fare volontariato, di essere notata, di appartenere.

Georgie, alla disperata ricerca di una sigaretta.

E Rachel, che le osserva tutte, tenendosi a distanza. Ma presto scoprirà che il confine tra osservatore divertito e miserabile emarginato è molto sottile.

THE HIVE è una storia perfidamente divertente e brillantemente osservata sull'amicizia femminile, sui giochi di potere e sulle gioie e i pericoli (beh, soprattutto i pericoli) di cercare di fare la propria parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316234771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Austen: Un romanzo delle sorelle Austen - Miss Austen: A Novel of the Austen Sisters
Un bestseller internazionale numero 1.Un romanzo...
Miss Austen: Un romanzo delle sorelle Austen - Miss Austen: A Novel of the Austen Sisters
Miss Austen: Un romanzo delle sorelle Austen - Miss Austen: A Novel of the Austen Sisters
Un bestseller internazionale numero 1.Un romanzo...
Miss Austen: Un romanzo delle sorelle Austen - Miss Austen: A Novel of the Austen Sisters
L'alveare - The Hive
Un racconto vivace e spassoso che è puro divertimento. Se avete amato Il diario di Bridget Jones e avete un figlio a scuola, THE HIVE è il libro che fa per voi.”...
L'alveare - The Hive
Alveare - Hive
Benvenuti alla scuola primaria di Sant'Ambrogio. Un mondo di amicizie, litigi e faide. E questo è solo il mondo delle madri...
Alveare - Hive
Godmersham Park - dall'autrice del bestseller numero 1 di Miss Austen - Godmersham Park - from the...
Il 21 gennaio 1804 Anne Sharpe arriva a Godmersham...
Godmersham Park - dall'autrice del bestseller numero 1 di Miss Austen - Godmersham Park - from the #1 bestselling author of Miss Austen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)