L'altro: storie

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'altro: storie (Hasanthika Sirisena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta presenta racconti scritti magnificamente che approfondiscono l'esperienza umana, evidenziando in particolare le sfide affrontate dai cittadini dello Sri Lanka e dagli immigrati. I lettori apprezzano i temi universali, la profondità emotiva e l'approfondimento della cultura e della storia dello Sri Lanka, plasmata dalla guerra civile. La prosa è nota per la sua eleganza, intelligenza e capacità di evocare forti sentimenti.

Vantaggi:

Ben scritto, con temi universali, un profondo impatto emotivo, un vivido sviluppo dei personaggi, perspicaci prospettive culturali, una prosa elegante, personaggi relazionabili e forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e l'attenzione a specifici contesti culturali e storici potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other One: Stories

Contenuto del libro:

Ambientati in Sri Lanka e in America, i dieci racconti di questa raccolta d'esordio presentano personaggi che lottano contro la brutalità di una guerra civile durata decenni, cercando al contempo sicurezza, amore e speranza. I personaggi sono studenti, contabili, soldati, domestici.

Sono immigrati e lavoratori. Ognuno di loro è costretto a fare scelte a volte comiche, a volte tragiche. Ciò che li accomuna, nonostante ciò che hanno subito, è il potere di sostegno del legame umano.

Un estratto del libro: "Tutto quello che voglio sapere è quando verrai? Quando porterai i miei figli, la mia famiglia? "Guardò un geco, più piccolo del normale, che attraversava la parete di fondo.

Scomparve in una piccola fessura. La stanza era molto calda e lei non aveva acceso il ventilatore a soffitto per far risparmiare un po' di soldi alla famiglia.

Prese un fazzoletto dal comodino e si asciugò le perle di sudore dalla fronte e dalla nuca. "Non posso lasciare Malli da solo qui. Sta facendo progressi, ma...".

"Sarà solo per due anni. Poi potrai sponsorizzarlo". "L'avvocato dice che non è così facile".

"È un uomo adulto. Lasciate che il governo lo prenda.

Il governo ha fatto questo a Malli. Lascia che sia il governo a pagare il prezzo delle sue cure". Anche se non c'era alcuna possibilità che suo fratello Ranjith la sentisse, Anoja abbassò la voce.

"Malli è tutto solo qui.

Non ha nessuno a parte me e Aiya".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625342188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro: storie - The Other One: Stories
Ambientati in Sri Lanka e in America, i dieci racconti di questa raccolta d'esordio presentano personaggi che lottano...
L'altro: storie - The Other One: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)