L'altro serio: saggi per la nuova generazione americana

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'altro serio: saggi per la nuova generazione americana (Christy Wampole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'altro serio” di Christy Wampole è una raccolta di saggi che provoca riflessioni e ispira una nuova prospettiva sulla vita, sulla cultura e sulla responsabilità personale. Mentre alcuni lettori lo trovano illuminante e pertinente, altri lo criticano per la mancanza di originalità e per i consigli poco pratici.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e illuminante, offre osservazioni acute sulla vita moderna, incoraggia l'autoconsapevolezza e la responsabilità personale, e contiene idee e osservazioni brillanti che ispirano i lettori a vivere una vita creativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori sostengono che manchi di originalità, con somiglianze a opere precedenti; altri ritengono che offra consigli poco pratici, in particolare per quanto riguarda la riforma dell'istruzione e le critiche alla società, invece di soluzioni attuabili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Serious: Essays for the New American Generation

Contenuto del libro:

Un'originale raccolta di critiche culturali incandescenti, sia sperimentali che personali, piena di consigli pragmatici su come vivere un'esistenza ponderata e gioiosa nella nostra epoca di vita sullo schermo e di ironia hipster, da parte di un professore di Princeton della generazione X e collaboratore del New York Times.

I saggi di The Other Serious esaminano i fenomeni caratteristici del nostro momento: il modo in cui le nostre vite si contraddicono, il modo in cui l'esagerazione e l'eccesso si insinuano nel nostro subconscio collettivo, il motivo per cui il genere sta diventando più che meno complicato e il modo in cui interagiamo con le cose materiali che ci circondano. È un libro sulla delicatezza e sulla schiettezza della vita americana, su come la cultura pop si inserisce profondamente nei dilemmi etici del nostro tempo e su come negoziare tra il vecchio e il nuovo, l'alto e il basso, il globale e il locale, il sacro e il profano. Al centro di queste riflessioni c'è una domanda centrale: Cosa fare quando non si sa cosa fare?

Nel loro insieme, questi saggi costituiscono una guida per la revisione dell'“amministrativismo” della vita americana contemporanea, una prigione burocratica dove il cervello non deve più funzionare. Questi pezzi indagano il modo di pensare dello scrittore stesso, proponendo nuove idee, mettendole in discussione ed esortando il lettore ad adottare lo stesso spirito di riesame critico.

-- Booklist

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062320360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realismo degenerativo: Romanzo e nazione nella Francia del XXI secolo - Degenerative Realism: Novel...
In Francia è nato un nuovo filone di realismo. I...
Realismo degenerativo: Romanzo e nazione nella Francia del XXI secolo - Degenerative Realism: Novel and Nation in Twenty-First-Century France
L'altro serio: saggi per la nuova generazione americana - The Other Serious: Essays for the New...
Un'originale raccolta di critiche culturali...
L'altro serio: saggi per la nuova generazione americana - The Other Serious: Essays for the New American Generation
Radicamento: Le ramificazioni di una metafora - Rootedness: The Ramifications of a...
Da tempo le persone si immaginano come creature radicate,...
Radicamento: Le ramificazioni di una metafora - Rootedness: The Ramifications of a Metaphor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)