L'altro passeggero

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'altro passeggero (John Keir Cross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti inquietanti e stravaganti che mescolano elementi di horror e mistero, con uno stile unico che ricorda gli autori classici. Sebbene molti recensori abbiano lodato il libro per i suoi racconti inquietanti e spaventosi, alcuni notano problemi strutturali e affermano che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

Vantaggi:

Storie variegate e inquietanti, sempre coinvolgenti. Lo stile di scrittura è apprezzato per l'uso di un inglese corretto e le storie creano un'atmosfera cupa che inquieta il lettore. Molti trovano che le storie siano un'affascinante esplorazione del perturbante, con alcuni racconti di spicco e illustrazioni di qualità.

Svantaggi:

Alcuni racconti vengono criticati per la mancanza di una struttura efficace e per essere più grotteschi che inquietanti. Si dice che il ritmo lento potrebbe non piacere a tutti i lettori e alcune recensioni suggeriscono che la raccolta potrebbe non essere la migliore rappresentazione del mestiere dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Passenger

Contenuto del libro:

Come sceneggiatore per la BBC, John Keir Cross (1914-1967) ha adattato i classici dell'orrore di maestri come M. R. James, Bram Stoker e Ambrose Bierce in agghiaccianti programmi radiofonici. Con i diciotto racconti della raccolta The Other Passenger (1944), Keir Cross dimostra di meritare un posto accanto a questi autori come scrittore di storie macabre molto originali ed efficaci. Con un'ampia gamma di temi e stili, che vanno dalle tradizionali storie di fantasmi alle contes cruels, all'umorismo nero, ai racconti di fantasia oscura e di incubo surreale, e forse alla migliore storia di un ventriloquo e del suo manichino che sia mai stata scritta, ci sono storie che soddisfano i gusti di qualsiasi intenditore di horror e di narrativa weird. Questa prima edizione integrale della storica raccolta di Keir Cross in oltre 70 anni include una nuova introduzione di J. F. Norris.

“Offre un originale tocco di orrore che lascerà il segno. “ - Saturday Review.

“Tra gli annali della narrativa weird uno dei volumi più ricercati. “Michael Ashley, Who's Who in Horror and Fantasy Fiction.

“Atmosfera sostenuta, forme versatili ed effetti drammatici... il finale insolito è generalmente una sorpresa... ossessionante. “ - Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro passeggero (Valancourt 20th Century Classics) - The Other Passenger (Valancourt 20th Century...
Come sceneggiatore per la BBC, John Keir Cross...
L'altro passeggero (Valancourt 20th Century Classics) - The Other Passenger (Valancourt 20th Century Classics)
L'altro passeggero - The Other Passenger
Come sceneggiatore per la BBC, John Keir Cross (1914-1967) ha adattato i classici dell'orrore di maestri come M. R. James, Bram...
L'altro passeggero - The Other Passenger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)