L'altro mondo in cui viviamo: Una visione cattolica della realtà angelica

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'altro mondo in cui viviamo: Una visione cattolica della realtà angelica (Scott Paine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni filosofiche e per la trattazione completa delle realtà spirituali, in particolare in relazione alla comprensione cattolica degli angeli. I lettori apprezzano il suo radicamento nella metafisica e la capacità dell'autore di trasmettere saggezza sul mondo spirituale.

Vantaggi:

Riflessioni filosofiche approfondite, trattazione completa delle realtà invisibili e degli angeli, scrittura eloquente, apre efficacemente la comprensione dei concetti spirituali ai lettori, profondamente radicati nella metafisica e nella saggezza trascendente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere lievi disaccordi con le interpretazioni dell'autore, che tuttavia non pregiudicano in modo significativo l'apprezzamento complessivo del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other World We Live In: A Catholic Vision of Angelic Reality

Contenuto del libro:

Di tutte le realtà invisibili in cui viviamo - dalle reti virtuali ai raggi di sole - nessuna è più trascurata del mondo degli angeli, che la maggior parte relega nella religione fondamentalista o in culti elitari. Ma c'è un'altra possibilità.

Siamo d'accordo con le tre fedi abramitiche (e con la maggior parte delle tradizioni del mondo) nel riconoscere che la creazione di Dio consiste in un triplice ordine ascendente: cosmico, umano e angelico. Questa gerarchia può sembrare che detronizzi il nostro ego sensibile dal vertice della creazione, ma in realtà assegna alla nostra natura umana una posizione intermedia molto più dignitosa, che l'Aquinate chiama “connessione meravigliosa”, che serve a unire il mondo della materia e il regno del puro spirito. Inoltre, il fastidioso problema del male assume una nuova dimensione quando ci rendiamo conto che la malizia non è solo in noi, ma anche nell'ordine spirituale.

Quando la realtà angelica viene inserita nella nostra visione della creazione e delle nostre lotte morali, tale visione matura e si amplia. Il “piano” dell'umanità e del cosmo mancherà di tridimensionalità finché non sarà intersecato dal mondo compagno degli spiriti puri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621387817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro mondo in cui viviamo: Una visione cattolica della realtà angelica - The Other World We Live...
Di tutte le realtà invisibili in cui viviamo -...
L'altro mondo in cui viviamo: Una visione cattolica della realtà angelica - The Other World We Live In: A Catholic Vision of Angelic Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)