L'altro mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'altro mondo (Albert Pauchard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione dell'aldilà dal punto di vista di Albert Pauchard, fornendo commenti illuminanti e divertenti su questioni irrisolte e sulla natura dell'esistenza oltre la morte. Sottolinea l'importanza della comprensione emotiva rispetto al ragionamento intellettuale.

Vantaggi:

Acquisto poco costoso per le intuizioni fornite
offre preziose prospettive sull'aldilà
incoraggia ad affrontare questioni personali irrisolte
contiene profonde citazioni sulla saggezza e la felicità.

Svantaggi:

Include materiale che può risultare ripetitivo per chi ha già familiarità con contenuti simili; può non interessare tutti i lettori se non sono interessati alla ricerca sulla sopravvivenza o ai temi spirituali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other World

Contenuto del libro:

L'Altro Mondo è una visione dell'aldilà trasmessa da Albert Pauchard, poco dopo la sua scomparsa nel 1934. Pauchard era il presidente della Società di Studi Psichici di Ginevra e sembra che la sua passione per la ricerca psichica sia continuata anche dopo la sua morte. Sulla falsariga delle Lettere di un morto vivente di Elsa Barker e del Soldato Dowding di Wellesley Tudor Pole, Pauchard racconta le sue esperienze alla maniera di uno scrittore di viaggio che fa un resoconto da una terra lontana. All'"arrivo" è sorpreso di trovarsi nel piano astrale dove incontra il "guardiano della soglia". Pensando di essere una brava persona, riflette: "Una volta usciti da qui, passati i primi momenti di beatitudine dopo la liberazione e i felici incontri, scendiamo in una regione più o meno buia dove incontriamo il famoso guardiano della soglia". Sembra che, a seconda di ogni individuo, le cose accadano in modo leggermente diverso. Nel mio caso, la cosa curiosa è stata che, mentre camminavo da solo lungo un sentiero solitario, sono stato attaccato da vespe, o qualcosa del genere, che minacciavano di pungermi". Una voce, come un tuono, mi disse: "Beh, non puoi lamentarti. Perché se ti avessero punto, che ne sarebbe stato di te?". "E improvvisamente mi resi conto che questo era collegato a tutte le irritazioni, a tutti i pensieri di critica, che avevo sopportato passivamente mentre ero sulla terra. Se li avessi alimentati, le vespe mi avrebbero punto.

Se le avessi scacciate, non ci sarebbero state vespe Pauchard spiega che il purgatorio è una condizione reale creata dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Egli sottolinea l'importanza di affrontare le questioni irrisolte, come gli attaccamenti, le dipendenze e le relazioni negative, "prima" di passare alle vibrazioni superiori dell'aldilà. Consolando un amico ancora sulla terra, consiglia: "Per quanto riguarda la tua malattia, mio caro amico, non scoraggiarti. Non ascoltare il tentatore. Ciò che puoi pagare sulla terra sarà un guadagno molteplice nell'aldilà. Ricorda ciò che ti ho detto all'inizio a proposito di quei poteri delle tenebre che portiamo con noi quando nasciamo e sui quali dobbiamo lavorare quando siamo sulla terra. Le forze non rigenerate del nostro passato. Devono essere liquidate in basso". Il libro tratta argomenti come gli angeli custodi, la reincarnazione, il regno animale, i deva, i bambini nell'aldilà e persino le fate e i folletti... la lista continua. A un certo punto Albert incontra un sacerdote che conosceva sulla terra e che chiama Padre S. Padre S. è nello spirito solo da tre giorni e sta ancora cercando di capire la sua condizione. Non gli è venuto in mente che ora risiede in un mondo di pensiero in cui gli oggetti "fisici" sono creati dal pensiero. Alla fine della loro conversazione Albert osserva: "Finalmente ho dovuto dirgli addio.

E poi si accorse improvvisamente di aver perso la sua Bibbia... Senza averci pensato, era sparita... Era molto seccato. Ma io gli ho spiegato che in questo caso è inutile cercare qualcosa, perché nel cercarla, naturalmente si dà per scontato di non averla. E il risultato è che non ce l'ha. Gli ho detto: "Dì a te stesso che hai la tua Bibbia in mano, e sarà lì". Pensava che stessi scherzando: "Lei è sempre lo stesso, signor P., anche dopo tanto tempo in questo mondo". "Ma... lei ha la sua Bibbia in mano", dissi. Guardò, ed eccola lì. L'incontro ha una deliziosa atmosfera da Alice nel Paese delle Meraviglie e dimostra che le regioni vicine alla terra in cui si trovano i "morti" sono altrettanto illusorie della nostra esperienza fisica, secondo i mistici. L'altro mondo è illuminante e divertente ed è una lettura essenziale per chiunque sia interessato al campo della ricerca sulla sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro mondo - The Other World
L'Altro Mondo è una visione dell'aldilà trasmessa da Albert Pauchard, poco dopo la sua scomparsa nel 1934. Pauchard era il presidente della...
L'altro mondo - The Other World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)