L'altro lato del nulla: Esplorando il Parco statale di Big Bend Ranch e la sua flora

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'altro lato del nulla: Esplorando il Parco statale di Big Bend Ranch e la sua flora (Roy Morey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Other Side of Nowhere: Exploring Big Bend Ranch State Park and Its Flora

Contenuto del libro:

Acquisito dallo Stato del Texas nel 1988 e aperto per la prima volta al pubblico come Big Bend State Natural Area nel 1991, il Big Bend Ranch State Park (BBR) si trova all'interno del Big Bend meridionale dei Trans-Pecos, comprendendo circa 492 miglia quadrate del deserto di Chihuahuan e rappresentando quasi la metà della superficie totale del sistema dei parchi statali del Texas.

A differenza del vicino Big Bend National Park, il BBR è relativamente poco conosciuto, selvaggio, impegnativo e leggermente intimidatorio. Il BBR è l'"altro" Big Bend, battezzato "l'altro lato del nulla", un aspro outback selvaggio per gli amanti dell'avventura, con 238 miglia di sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo e 70 miglia di impegnative strade a quattro ruote motrici, dove i visitatori possono esplorare caratteristiche geologiche mozzafiato, resti della storia umana della zona, durata 11.000 anni, e una diversità di flora e fauna che rivaleggia con qualsiasi altra area dello Stato.

In questa guida, il fotografo e naturalista Roy Morey accompagna i visitatori attraverso il paesaggio selvaggio, condividendo ciò che ha imparato in undici anni di studio e fotografia del Big Bend Ranch State Park. Organizzata intorno alle sei regioni fisiografiche del parco, come indicato dal Texas Parks and Wildlife Department, The Other Side of Nowhere guida i lettori attraverso le caratteristiche e i luoghi del parco e include una sezione di guida sul campo con profili informativi e immagini vivide di 281 specie vegetali. Questa guida definitiva al Big Bend Ranch State Park è un must per i visitatori e un'importante risorsa botanica per le aree del Big Bend e dei Trans-Pecos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648431067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Little Big Bend: Piante comuni, non comuni e rare del Parco nazionale di Big Bend - Little Big Bend:...
La vita vegetale nel Parco Nazionale del Big Bend...
Little Big Bend: Piante comuni, non comuni e rare del Parco nazionale di Big Bend - Little Big Bend: Common, Uncommon, and Rare Plants of Big Bend National Park
L'altro lato del nulla: Esplorando il Parco statale di Big Bend Ranch e la sua flora - The Other...
Acquisito dallo Stato del Texas nel 1988 e aperto...
L'altro lato del nulla: Esplorando il Parco statale di Big Bend Ranch e la sua flora - The Other Side of Nowhere: Exploring Big Bend Ranch State Park and Its Flora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)