L'altro Israele: Voci di rifiuto e dissenso

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'altro Israele: Voci di rifiuto e dissenso (RoAne Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'altro Israele” presentano una vasta gamma di opinioni sul libro, che è una raccolta di saggi di vari autori israeliani che affrontano il conflitto israelo-palestinese. Mentre molte recensioni ne elogiano le perspicaci prospettive e il coraggio degli autori nel criticare il proprio governo, alcuni lettori trovano difetti nell'approccio, nella struttura e nel contenuto. Il libro è visto sia come un contributo significativo alla comprensione delle questioni che circondano il conflitto, sia come una fonte di controversie per i suoi pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Il libro offre approfondimenti e testimonianze personali di autori israeliani, fornendo una prospettiva critica sul conflitto israelo-palestinese. Sfida i miti sulle politiche israeliane, evidenzia le diverse opinioni e fornisce un commento morale sull'occupazione. Molti lettori lo trovano illuminante e una preziosa risorsa educativa che mostra un movimento di dissenso all'interno della società israeliana.

Svantaggi:

Molti saggi sono brevi, il che porta alla ripetizione e alla mancanza di profondità; alcuni lettori ritengono che il libro presenti una visione parziale o unilaterale del conflitto. I critici sostengono che alcune affermazioni contenute nel libro sono fuorvianti e possono promuovere la divisione. Inoltre, alcuni ritengono che il libro non affronti adeguatamente la complessità della situazione e non fornisca soluzioni equilibrate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Israel: Voices of Refusal and Dissent

Contenuto del libro:

L'altro Israele è un intervento urgente e appassionato di cittadini israeliani che contestano la continua occupazione del territorio palestinese e le politiche fallimentari del governo di Ariel Sharon.

In un contesto di crescente violenza da entrambe le parti, il libro presenta un'ampia gamma di voci dissenzienti che articolano obiezioni pratiche, legali e morali all'occupazione. Scritto dall'interno della tragedia in corso, include contributi di giornalisti, romanzieri, attivisti, riservisti militari ed ex funzionari governativi.

Necessario ora più che mai, questo libro sfida le ristrette percezioni americane dell'opinione pubblica israeliana e fungerà da catalizzatore per stimolare un dibattito vitale sul futuro di Israele e sulla via della pace per tutti i cittadini del Medio Oriente. Tra i collaboratori figurano: Shulamit Aloni Uri Avnery Ami Ayalon Meron Benvenisti Michael Ben-Yair Yigal Bronner Neta Golan e Ian Urbina Neve Gordon David Grossman Jeff Halper Amira Hass Baruch Kimmerling Aviv Lavie Shamai Leibowitz Gideon Levy Yitzhak Loar Ishai Menuchin Adi Ophir Assaf Oron Ilan Papp Tanya Reinhart Avi Shlaim Yigal Shochat Ze'ev Sternhell Gila Svirsky Sergio Yahni

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565849143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro Israele: Voci di rifiuto e dissenso - The Other Israel: Voices of Refusal and...
L'altro Israele è un intervento urgente e appassionato di cittadini...
L'altro Israele: Voci di rifiuto e dissenso - The Other Israel: Voices of Refusal and Dissent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)