L'altro discorso: Fare i conti con il nostro privilegio bianco

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'altro discorso: Fare i conti con il nostro privilegio bianco (Brendan Kiely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'altro discorso di Brendan Kiely offre un'esplorazione stimolante della razza e del privilegio, rivolta sia agli adolescenti che agli adulti. Attraverso aneddoti personali e uno stile di scrittura colloquiale, Kiely coinvolge i lettori in importanti discussioni sulle dinamiche razziali e incoraggia l'auto-riflessione.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e incoraggia i lettori a rivedere le proprie esperienze. La scrittura di Kiely è colloquiale, invitante e relazionabile. Utilizza efficacemente storie personali per illustrare i punti. Il testo è adatto sia agli adolescenti che agli adulti e costituisce una risorsa preziosa per i genitori che introducono argomenti difficili ai loro figli.

Svantaggi:

La lettura del libro può risultare scomoda per alcuni, poiché affronta temi difficili e delicati legati alla razza e al privilegio. Pur essendo destinato a un pubblico più giovane, alcuni lettori potrebbero trovarlo a tratti predicatorio o insistente, anche se questa critica è minimizzata dall'approccio dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Talk: Reckoning with Our White Privilege

Contenuto del libro:

Brendan Kiely, autore pluripremiato e bestseller del New York Times, inizia una conversazione con i bambini bianchi sul tema della razza in questa introduzione “ben realizzata e attesa da tempo” (Kirkus Reviews, recensione stellata) al privilegio dei bianchi e al perché l'alleanza sia così vitale. Parlare di razzismo può essere difficile, ma...

La maggior parte dei bambini di colore cresce facendolo. Fanno “il discorso” con le loro famiglie, il discorso onesto sulla sopravvivenza in un mondo razzista. Ma i bambini bianchi non lo fanno.

Non parlano quasi mai di razzismo, e questo deve cambiare. Perché non parlare di razzismo non lo fa sparire.

Non parlare del privilegio dei bianchi non significa che non esista. The Other Talk inizia questa conversazione necessaria per i bambini bianchi.

In un resoconto immediato e profondamente onesto della sua vita, Brendan Kiely offre ai giovani lettori un modo per capire il proprio privilegio bianco e perché l'alleanza è così vitale, in modo che tutti noi possiamo iniziare a fare la nostra parte - oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534494053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro discorso: Fare i conti con il nostro privilegio bianco - The Other Talk: Reckoning with Our...
Brendan Kiely, autore pluripremiato e bestseller...
L'altro discorso: Fare i conti con il nostro privilegio bianco - The Other Talk: Reckoning with Our White Privilege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)