L'altro adesso: Poesie nuove e selezionate

L'altro adesso: Poesie nuove e selezionate (Ann Cullen Catherine)

Titolo originale:

The Other Now: New and Selected Poems

Contenuto del libro:

Gli interessi di Catherine Ann Cullen per il folklore, il mito e la canzone popolare sono ovunque evidenti nelle poesie che ha pubblicato negli ultimi dieci anni. Raccolte in A Bone in My Throat (2007) e Strange Familiar (2013), le sue poesie sono attratte dalle svolte narrative e dai colpi di scena drammatici di storie che ci parlano molto di noi stessi e su cui spesso si basano i nostri primi tentativi di dare un senso al mondo. Il meglio di questi libri precedenti è qui riunito, insieme a una generosa selezione di nuove poesie. Queste includono celebrazioni tempestive della vita di Rosie Hackett e delle donne del 1916, poesie che creano un collegamento immaginativo con le vittime contemporanee dell'ingiustizia politica e della discriminazione, e una sequenza che, attraverso le immagini ossessionanti lasciateci dal pittore Caravaggio, cerca di origliare le voci che aleggiano appena al di qua dell'oscurità, mentre contemplano le sette opere di misericordia.

"Le poesie di Cullen possono essere palesemente sensuali, sempre sensibili, ombreggiate da allusioni antiche e talvolta defiant.... Strange Familiar) lascia il lettore perfettamente sazio, come dopo un banchetto di buone parole e bella compagnia".

-- Australasian Journal of Irish Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910251232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro adesso: Poesie nuove e selezionate - The Other Now: New and Selected Poems
Gli interessi di Catherine Ann Cullen per il folklore, il mito e la...
L'altro adesso: Poesie nuove e selezionate - The Other Now: New and Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)