L'altra sponda del fiume: Quando esperienze mistiche e strane dottrine si impadroniscono della sua chiesa Un uomo rischia tutto per trovare la verità Una storia vera

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'altra sponda del fiume: Quando esperienze mistiche e strane dottrine si impadroniscono della sua chiesa Un uomo rischia tutto per trovare la verità Una storia vera (Kevin Reeves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kevin Reeves è un resoconto personale che critica i movimenti carismatici e ipercarismatici, concentrandosi in particolare sui temi dei falsi insegnamenti, della fede guidata dall'esperienza e dei pericoli derivanti dal trascurare le Scritture. L'obiettivo è quello di esporre e mettere in guardia i lettori dalle pratiche eretiche all'interno di questi movimenti, incoraggiando al contempo un ritorno alle verità bibliche.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'onestà e l'umiltà dell'autore nell'affrontare il suo passato coinvolgimento in insegnamenti discutibili. Il libro è lodato per il suo forte fondamento biblico, la ricerca approfondita e la capacità di articolare i pericoli del movimento carismatico. È considerato una lettura obbligata per coloro che cercano la verità e per i cristiani che sono preoccupati per gli insegnamenti della loro chiesa. I lettori lo hanno trovato perspicace, illuminante e una risorsa preziosa per comprendere e affrontare le sfide poste dalla falsa dottrina.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro possa apparire eccessivamente critico o giudicante. Ci sono accenni alle lotte dell'autore con l'auto-illusione, che suggeriscono che alcuni dei suoi giudizi possono riflettere gli stessi atteggiamenti che critica. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura irregolare o meno efficace in alcune parti, il che ha portato a giudizi contrastanti sulla leggibilità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of the River: When Mystical Experiences and Strange Doctrines Overtake His Church One Man Risks All to Find the Truth a True Story

Contenuto del libro:

Il racconto avvincente e profondamente personale del tuffo spirituale di un giovane uomo in un movimento chiamato "River". "Talvolta chiamato River Revival, Third Wave o Latter Rain, questo movimento è caratterizzato da manifestazioni bizzarre, false profezie e rivelazioni esoteriche.

Gli avvertimenti di una punizione divina tengono molti aderenti in una schiavitù di paura, facendoli temere di parlare o anche solo di mettere in discussione le cose che vengono insegnate e di cui sono testimoni. In un contesto biografico, The Other Side of the River è un avvertimento potente e necessario per il corpo di Cristo. In un giorno e in un'epoca in cui le tecniche di crescita della chiesa, mescolate a pratiche mistiche, stanno lasciando un relitto di vite umane disseminate di detriti di falsa dottrina.

Per Kevin Reeves, la determinazione a salvare la sua famiglia è venuta alla ribalta, anche se il costo era alto e anche se doveva restare da solo. Il suo viaggio di ritorno alla libertà e alla semplicità di Gesù Cristo sarebbe valso il prezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979131509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra sponda del fiume: Quando esperienze mistiche e strane dottrine si impadroniscono della sua...
Il racconto avvincente e profondamente personale...
L'altra sponda del fiume: Quando esperienze mistiche e strane dottrine si impadroniscono della sua chiesa Un uomo rischia tutto per trovare la verità Una storia vera - The Other Side of the River: When Mystical Experiences and Strange Doctrines Overtake His Church One Man Risks All to Find the Truth a True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)