L'altra sorella Hoffmann

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'altra sorella Hoffmann (Ben Fergusson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione e critica per il libro, elogiandone il contesto storico e la profondità dei personaggi e sottolineando al contempo problemi di ritmo ed elementi prevedibili.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e ben scritta, con un forte sviluppo dei personaggi, in particolare delle donne. L'ambientazione storica intorno alla Prima guerra mondiale e all'Africa coloniale aggiunge profondità e temi come la famiglia, il potere e la ribellione sono avvincenti. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e intellettualmente stimolante, apprezzando la tensione e i segreti intrecciati nella storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo lento e alcuni elementi della trama prevedibili. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla rappresentazione degli atteggiamenti storici nei confronti delle donne e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse troppo legato. Alcuni lettori hanno anche detto che alcune sezioni sono state tirate per le lunghe, compromettendo il coinvolgimento generale.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Hoffmann Sister

Contenuto del libro:

L'esordio di Ben Fergusson, La primavera di Kasper Meier, acclamato dalla critica, ha vinto il Betty Trask Prize 2015 e il premio HWA 2015 Debut Crown Award. L'altra sorella Hoffmann è una lettura avvincente e suggestiva su due sorelle ambientata nella Germania prebellica che piacerà ai fan di The Essex Serpent di Sarah Perry.

Per Ingrid Hoffmann la storia della scomparsa della sorella è iniziata nelle prime settimane di permanenza nell'Africa sud-occidentale... Ingrid Hoffmann si è sempre sentita responsabile per la sorella Margarete e quando la famiglia si trasferisce nell'Africa tedesca del Sud-Ovest nel 1902, le sue ansie non fanno che aumentare. Il razzismo casuale che pervade la comunità tedesca, lo strano rapporto tra i suoi genitori e il barone von Ketz, da cui hanno acquistato la terra, e la tensione con le tribù locali culminano in una tragedia quando il barone von Ketz viene selvaggiamente assassinato. La baronessa von Ketz e il figlio Emil fuggono con gli Hoffmann mentre gli aggressori del barone bruciano la fattoria della famiglia.

Entrambe le famiglie tornano a Berlino e le preoccupazioni di Ingrid per Margarete si placano quando lei ed Emil von Ketz si fidanzano alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Ma Margarete scompare la prima notte di nozze nella casa di campagna dei von Ketz.

Il mistero di ciò che è accaduto a sua sorella tormenta Ingrid, ma mentre l'Europa scende nel caos, la sua speranza di scoprire la verità diventa sempre più lontana. Dopo la guerra, nel bel mezzo della rivoluzione che abbatte il Kaiser e spazza via l'aristocrazia in cui la sua famiglia si era sposata, Ingrid torna alla tenuta fatiscente dei von Ketz decisa a scoprire cosa sia realmente accaduto a sua sorella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349142562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra sorella Hoffmann - The Other Hoffmann Sister
L'esordio di Ben Fergusson, La primavera di Kasper Meier, acclamato dalla critica, ha vinto il Betty Trask Prize 2015 e il...
L'altra sorella Hoffmann - The Other Hoffmann Sister
La primavera di Kasper Meier - The Spring of Kasper Meier
Fergusson ha già vinto due premi per questo esordio avvincente e d'atmosfera, un thriller ambientato tra le...
La primavera di Kasper Meier - The Spring of Kasper Meier
Racconti dalla patria - Due papà, un'adozione e il significato della genitorialità - Tales from the...
Una pausa. 'Ah, Herr Fergusson. È Frau Schwenk”...
Racconti dalla patria - Due papà, un'adozione e il significato della genitorialità - Tales from the Fatherland - Two Dads, One Adoption and the Meaning of Parenthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)