L'altra principessa: Un romanzo sulla figlioccia della Regina Vittoria

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'altra principessa: Un romanzo sulla figlioccia della Regina Vittoria (S. Bryce Denny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, incentrato sulla vita di Sarah Forbes Bonetta, è apprezzato per la narrazione avvincente, la profondità dei personaggi e la ricchezza dei dettagli storici. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di trasportarli nel complesso mondo di Sarah, pieno di amore, perdita e resilienza. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo incoerente, soprattutto nell'ultima metà, che ha diminuito il loro coinvolgimento con la storia.

Vantaggi:

Una narrazione splendidamente scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Sarah.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Princess: A Novel of Queen Victoria's Goddaughter

Contenuto del libro:

Uno straordinario ritratto di una principessa africana cresciuta alla corte della Regina Vittoria e adattatasi alla vita nell'Inghilterra vittoriana - basato sulla storia reale di un personaggio storico recentemente riscoperto, Sarah Forbes Bonetta.

Dotata di una mente brillante e di una feroce volontà di sopravvivenza, Sarah Forbes Bonetta, una principessa africana rapita, viene salvata dalla schiavitù all'età di sette anni e presentata alla Regina Vittoria come "dono". Per la regina, la ragazza è un trofeo esotico da esibire per il divertimento della corte reale e per mostrare la magnanimità di Vittoria. Sarah affascina la maggior parte delle persone che incontra, anche quelle che la metterebbero da parte. La sua spiccata intelligenza e la sua attitudine alle lingue e alla composizione musicale aiutano Sarah a muoversi nell'epoca vittoriana come un'outsider che gode di privilegi da insider.

Ma nel passato di Sarah è insito il suo destino. Perseguitata da visioni di distruzione e decapitazioni, cerca disperatamente un luogo, una casa da cui non scappare, da cui non avere paura, un rifugio dagli incubi e dai ricordi di morte.

Dall'Africa occidentale al Castello di Windsor, alla Sierra Leone, al Palazzo di San Giacomo e alla Colonia di Lagos, Sarah si destreggia tra il potere e le insidie di un'educazione regale, mentre lotta contro il razzismo e l'oppressione sistematica per vivere una vita degna di una principessa Yoruba.

Basato sulla vita reale della figlioccia nera della Regina Vittoria, la storia di Sarah Forbes Bonetta è una saga travolgente di una principessa africana nell'Inghilterra vittoriana e nell'Africa occidentale, alla ricerca di una casa, una famiglia, un amore e un'identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063144125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne selvagge e il blues: Un romanzo storico affascinante e innovativo - Wild Women and the...
Gente comune incontra il musical Chicago nella...
Le donne selvagge e il blues: Un romanzo storico affascinante e innovativo - Wild Women and the Blues: A Fascinating and Innovative Novel of Historical Fiction
In the Face of the Sun: Un avvincente romanzo di narrativa storica perfetto per i club del libro -...
All'apice del Movimento per i Diritti Civili, in...
In the Face of the Sun: Un avvincente romanzo di narrativa storica perfetto per i club del libro - In the Face of the Sun: A Captivating Novel of Historical Fiction Perfect for Book Clubs
L'altra principessa: Un romanzo sulla figlioccia della Regina Vittoria - The Other Princess: A Novel...
Uno straordinario ritratto di una principessa...
L'altra principessa: Un romanzo sulla figlioccia della Regina Vittoria - The Other Princess: A Novel of Queen Victoria's Goddaughter
Il processo alla signora Rhinelander - The Trial of Mrs. Rhinelander
Ispirato a uno scandalo reale che fu scioccante anche per i tumultuosi anni Venti,...
Il processo alla signora Rhinelander - The Trial of Mrs. Rhinelander

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)