L'altra parte del mondo: Visione e realtà: Riflessioni selezionate dei volontari dei Corpi di Pace dell'India 44

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'altra parte del mondo: Visione e realtà: Riflessioni selezionate dei volontari dei Corpi di Pace dell'India 44 (Jo Clark Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo evidenziano come una raccolta di memorie dei volontari dei Corpi di Pace in India negli anni Sessanta, lodata per i suoi racconti ben scritti e commoventi della vita nei piccoli villaggi e della crescita personale in mezzo alle sfide. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e lo raccomandino ad altri, alcune critiche sottolineano che non tutte le storie hanno la stessa risonanza.

Vantaggi:

Storie ben scritte e commoventi
offre uno sguardo unico sulle esperienze dei Corpi di Pace
risuona emotivamente con i lettori
consigliato a chi è interessato all'India e alle esperienze interculturali.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero non essere applicabili a tutti i lettori; alcune parti sono state considerate meno coinvolgenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of the World: Vision and Reality: Selected Reflections of India 44's Peace Corps Volunteers

Contenuto del libro:

L'altra parte del mondo: Vision and Reality abbraccia e celebra le esperienze di giovani volontari idealisti dei Peace Corps che quattro decenni fa si sono confrontati con l'antica ed enigmatica civiltà dell'India. Sollecitati dai ricordi e dalle emozioni che hanno provato durante un incontro in occasione del 40° anniversario del loro ritorno negli Stati Uniti, i membri di India 44 A&B forniscono riflessioni oneste, avvincenti, perspicaci, tumultuose, umilianti e al tempo stesso redentrici.

Queste riflessioni danno espressione a sentimenti a lungo repressi e, allo stesso tempo, svelano i modi misteriosi in cui il loro servizio nell'India remota ha trasformato e reindirizzato la traiettoria delle loro vite. Le loro storie forniscono una descrizione umoristica e profondamente commovente della vita nei villaggi, dove le competenze linguistiche imperfette e le capacità tecniche limitate hanno interagito con le buone intenzioni e la dedizione ostinata per produrre, da un lato, imbarazzo e, dall'altro, un occasionale piccolo miracolo. Non si tratta di una testimonianza positiva dei Corpi di Pace nel loro anniversario d'oro.

Si tratta piuttosto di un'immagine rassicurante della vita dei volontari che vivono in uno dei Paesi più impegnativi per i Corpi di Pace, dove le frustrazioni e le sfide sono abbondanti. Tuttavia, alla fine della giornata, queste storie attestano in generale la saggezza del concetto dei Corpi di Pace, che afferma il potere del volontariato e del dono di sé.

Per molti è stata la prima volta che questi volontari hanno espresso i loro sentimenti dopo aver lasciato l'India. Mary Jo Clark, Thomas Corbett, Michael Simonds e Haywood Turrentine hanno redatto il libro.

Gli autori risiedono rispettivamente a San Diego, in California, a Madison, nel Wisconsin, nell'area di Hartford e a Birmingham, in Alabama. http: //sbpra.com/HaywoodTurrentine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612044385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermieristica di popolazione e di comunità - Population and Community Health Nursing
L'infermiere che si occupa di salute della...
Infermieristica di popolazione e di comunità - Population and Community Health Nursing
L'altra parte del mondo: Visione e realtà: Riflessioni selezionate dei volontari dei Corpi di Pace...
L'altra parte del mondo: Vision and Reality...
L'altra parte del mondo: Visione e realtà: Riflessioni selezionate dei volontari dei Corpi di Pace dell'India 44 - The Other Side of the World: Vision and Reality: Selected Reflections of India 44's Peace Corps Volunteers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)