L'altra madre

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'altra madre (M. Harper Rachel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'altra madre è un'avvincente saga familiare che esplora i temi complessi delle relazioni, dell'identità e dei segreti che plasmano le nostre vite. Utilizza prospettive multiple per rivelare le complessità dei legami familiari e l'impatto delle scelte attraverso le generazioni. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la profondità e la risonanza emotiva, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che il finale fosse insoddisfacente.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente con un ricco sviluppo dei personaggi
le prospettive multiple aggiungono profondità
esplora i temi complessi della famiglia, dell'identità e dell'amore
emotivamente commovente
rappresentazione diversificata
scrittura forte
fa sì che i lettori siano coinvolti e piangano.

Svantaggi:

Alcuni problemi di ritmo con parti della storia che si trascinano
alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o incompiuto
alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati o come espedienti della trama
uso occasionale dello stile narrativo “raccontare, non mostrare”.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Mother

Contenuto del libro:

Una saga generazionale avvincente sulla ricerca da parte di un giovane di un genitore che non ha mai conosciuto, e un ritratto commovente della maternità, della razza e delle verità che nascondiamo in nome della famiglia.

Jenry Castillo è un prodigio della musica, cresciuto da una madre single a Miami. Arriva alla Brown University con una borsa di studio, ma anche per saperne di più sul suo defunto padre, Jasper Patterson, un famoso ballerino di danza classica morto tragicamente quando Jenry aveva due anni. Durante la sua ricerca, incontra il nonno estraneo, Winston Patterson, un leggendario professore di storia afroamericana e un punto fermo della scuola Ivy League, che fa esplodere il suo mondo con una domanda: Perché Jenry è così concentrato su Jasper, quando è stata la figlia di Winston, Juliet, ad avere una relazione sentimentale con la madre di Jenry? Juliet è il genitore che dovrebbe cercare, l'altra madre.

Rivelazione dopo rivelazione, ogni membro della famiglia di Jenry si fa avanti per raccontare la storia delle sue origini, scoprendo una rete di segretezza che lega questa famiglia anche se la tiene separata. Muovendosi senza soluzione di continuità tra passato e presente, L'altra madre è un romanzo audace e ambizioso che celebra le complessità dell'amore e della resilienza, esplorando con maestria le intersezioni tra razza, classe e sessualità; il ruolo della biologia nel definire chi appartiene a chi; e la complicata verità di cosa significhi essere una famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da questa parte della Provvidenza - This Side of Providence
“È un libro di tale potenza che è come se uno strato completamente nuovo dell'esperienza...
Da questa parte della Provvidenza - This Side of Providence
Caviglie d'ottone blues - Brass Ankle Blues
Quando avevo sette anni dissi a mio padre che da grande volevo essere invisibile”. Giovane donna di razza mista, Nellie...
Caviglie d'ottone blues - Brass Ankle Blues
L'altra madre - The Other Mother
Una saga generazionale avvincente sulla ricerca da parte di un giovane di un genitore che non ha mai conosciuto, e un ritratto commovente...
L'altra madre - The Other Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)