L'altra lingua: L'inglese attraverso le culture

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'altra lingua: L'inglese attraverso le culture (B. Kachru Braj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'antologia completa che esplora l'evoluzione e lo stato attuale dell'inglese come lingua globale, riflettendo sulle prospettive sociolinguistiche e sul suo uso in vari contesti internazionali. È molto apprezzata per i suoi contributi approfonditi da parte di importanti autori del settore.

Vantaggi:

Il libro offre una visione critica dei cambiamenti della lingua inglese nel momento in cui diventa una lingua franca globale, presenta contributi di stimati studiosi, presenta una molteplicità di prospettive senza eccessive semplificazioni ed è consigliato a un pubblico ampio, che comprende studenti, insegnanti e professionisti interessati al World Englishes.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i contenuti del libro un po' datati, dato che l'edizione più recente è stata pubblicata più di dieci anni fa. Inoltre, pur non essendo un libro controverso, potrebbe mancare dei dibattiti provocatori presenti in altre opere su argomenti simili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Tongue: English Across Cultures

Contenuto del libro:

Quando The Other Tongue è apparso nel 1982, è stato definito "una lettura obbligatoria per tutti coloro che si occupano dell'insegnamento dell'inglese in situazioni non native, dall'insegnante di classe al pianificatore di politiche" (Jowhn Platt, English World-Wide) e "una raccolta estremamente utile e stimolante" (William C. Ritchie, Language).

Ha introdotto nuove prospettive per comprendere la diffusione e le funzioni dell'inglese nel mondo. Questo volume, radicalmente rivisto, contiene otto nuovi capitoli, che sostituiscono o aggiornano più della metà della prima edizione.

The Other Tongue è il primo tentativo di integrare e affrontare questioni provocatorie rilevanti per una più profonda comprensione delle forme e delle funzioni dell'inglese all'interno di diversi contesti sociolinguistici, interculturali e translinguistici. Il volume discute questioni linguistiche, letterarie, pedagogiche e attitudinali relative ai world Englishes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252062001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra lingua: L'inglese attraverso le culture - The Other Tongue: English Across...
Quando The Other Tongue è apparso nel 1982, è stato...
L'altra lingua: L'inglese attraverso le culture - The Other Tongue: English Across Cultures
Inglesi del mondo e guerre culturali - World Englishes and Culture Wars
Questo libro integra e fa progredire le ricerche tradizionali sulla storia dell'inglese...
Inglesi del mondo e guerre culturali - World Englishes and Culture Wars
L'alchimia dell'inglese: La diffusione, le funzioni e i modelli degli inglesismi non nativi - The...
“Ciò che emerge dal bel lavoro di Kachru è la...
L'alchimia dell'inglese: La diffusione, le funzioni e i modelli degli inglesismi non nativi - The Alchemy of English: The Spread, Functions, and Models of Non-Native Englishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)