Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione approfondita della comunità di Middletown (Muncie, Indiana) attraverso una ricerca qualitativa, catturando storie ed esperienze diverse. Evidenzia l'importanza della narrazione e del coinvolgimento della comunità, riflettendo al contempo sui cambiamenti della società americana e sulle sfide che le città di oggi devono affrontare.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e accessibile sia agli studenti che ai lettori non esperti
⬤ offre un quadro reale e dettagliato delle dinamiche comunitarie
⬤ include prospettive diverse per razza, età e genere
⬤ incoraggia il dialogo e la narrazione comunitaria
⬤ mette in luce importanti questioni sociali e i cambiamenti della società americana.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento sconvolgente, in quanto affronta realtà spaventose sul futuro delle comunità; il libro potrebbe sollevare domande sul perché sforzi comunitari simili non siano più diffusi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Other Side of Middletown: Exploring Muncie's African American Community
Spinti dalla palese omissione della comunità nera di Muncie dal famoso studio sulla comunità di Robert S. Lynd e Helen Merrell Lynd, Middletown: A Study in Modern American Culture, gli autori hanno avviato questo progetto per rivelare la vita storica e contemporanea non registrata di Middletown, noto pseudonimo della città del Midwest di Muncie, Indiana.
Come collaborazione tra comunità e campus, questo libro racconta i primi sforzi di Hurley Goodall per sviluppare una storia e un archivio della comunità che raccontasse la storia della comunità afroamericana e rettificasse la rappresentazione dell'America delle piccole città come esclusivamente bianca. Gli autori hanno ideato e realizzato un progetto etnografico collaborativo sul campo che prevedeva interviste, ricerche e scritture intensive tra organizzazioni comunitarie, esperti locali, etnografi e gruppi di studenti universitari.
Questo libro è un modello unico di ricerca collaborativa, facilmente accessibile agli studenti. Sarà una risorsa preziosa per gli insegnanti di antropologia, scrittura creativa, sociologia, ricerca comunitaria e studi afroamericani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)