L'altra faccia della perfezione

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'altra faccia della perfezione (Mariko Turk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'altra faccia della perfezione è un avvincente romanzo per ragazzi che segue Alina, una giovane ballerina che deve affrontare la vita dopo un infortunio che le ha impedito di proseguire la carriera. La storia affronta i temi del lutto, dell'identità, del razzismo nella danza classica e del viaggio per trovare nuovi sogni e creare relazioni significative. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità emotiva, anche se alcuni lettori ritengono che il ritmo potrebbe essere migliorato.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, esplorazione sfumata di tematiche complesse (come il lutto e il razzismo), bella scrittura, storia coinvolgente e relazionabile, profondità emotiva, storia d'amore avvincente. L'inclusione di prospettive e personaggi diversi aggiunge ricchezza alla narrazione.

Svantaggi:

Problemi di ritmo con parti che sembrano lente, alcuni personaggi sono visti come tipici o stereotipati, le sezioni che parlano di razzismo possono sembrare predicatorie e alcune scene avrebbero potuto essere più brevi. Nel complesso, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia un impatto duraturo.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of Perfect

Contenuto del libro:

Per i fan di Sarah Dessen e Mary H. K. Choi, questo romanzo lirico ed emotivo segue Alina, una giovane aspirante ballerina che subisce un infortunio devastante e deve affrontare un mondo senza balletto - così come il lato più oscuro del suo vecchio sogno.

Alina Keeler era destinata alla danza, ma una caduta terrificante le frantuma una gamba e con essa i suoi sogni di una carriera da ballerina professionista.

Dopo un'estate di guarigione (traduzione: mangiare grandi quantità di Cool Ranch Doritos e guardare video di danza su YouTube), è costretta a scambiare le lezioni di danza pre-professionale con la normale scuola superiore, dove si unisce con riluttanza al musical della scuola. Tuttavia, le prove le offrono più di quanto si aspettasse, in particolare Jude, il suo attraente e fastidioso compagno di cast di cui potrebbe innamorarsi.

Ma per andare avanti, Alina deve fare pace con il suo passato e affrontare il razzismo che ha sperimentato nell'industria della danza. Si chiede che cosa significhi desiderare la danza classica, qualcosa di così bello, ma allo stesso tempo così distrutto. E per quanto si senta distrutta, potrà mai aprire il suo cuore a qualcun altro?

Toccante, romantico e ricco di umorismo, questo romanzo d'esordio esplora la fragilità del perfezionismo, le possibilità di cambiamento e l'importanza di alzare la voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316703413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra faccia della perfezione - The Other Side of Perfect
Per i fan di Sarah Dessen e Mary H. K. Choi, questo romanzo lirico ed emotivo segue Alina, una giovane...
L'altra faccia della perfezione - The Other Side of Perfect
L'altra faccia della perfezione - The Other Side of Perfect
Per i fan di Sarah Dessen e Mary H. K. Choi, questo romanzo lirico ed emotivo segue Alina, una giovane...
L'altra faccia della perfezione - The Other Side of Perfect
L'altra faccia della perfezione, la - Otra Cara de la Perfeccin, La
Alina Keeler era destinata a diventare una ballerina professionista, ma una terribile caduta le...
L'altra faccia della perfezione, la - Otra Cara de la Perfeccin, La
Ti aspetterò - I'll Be Waiting for You
Perfetto per i fan dello strappalacrime You've Reached Sam, questo emozionante romanzo di coppia segue Natalie e Leander,...
Ti aspetterò - I'll Be Waiting for You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)