L'altra faccia della certezza

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'altra faccia della certezza (Amy Willoughby-Burle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'altra faccia del certo è un toccante romanzo storico ambientato durante la Grande Depressione e incentrato su Mattie Mobley, che diventa bibliotecaria di cavalli da soma in una cittadina rurale del Kentucky. La storia esplora i temi della redenzione, della comunità e della crescita personale, mentre Mattie naviga tra i segreti della città e sviluppa relazioni con i suoi abitanti, in particolare con Daniel Barrett, una figura locale incompresa.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta, personaggi coinvolgenti, descrizioni vivide dell'ambientazione, profondità emotiva, esplorazione della redenzione e della comunità e una trama avvincente che attira i lettori. Molte recensioni hanno lodato la rappresentazione degli elementi storici e il fascino dei personaggi, in particolare di Mattie e Daniel.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato a volte confuso il punto di vista in prima persona, in particolare per i cambiamenti tra i personaggi. Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni personaggi sono sembrati piatti o che il ritmo è stato noioso, portando a una mancanza di coinvolgimento nella storia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of Certain

Contenuto del libro:

Per amore dell'amore... e dei libri.

Mattie Mobley aveva progettato di fare l'insegnante, ma quando i tempi si fecero duri durante la Grande Depressione americana e non c'erano posti di insegnamento nella sua città natale, Asheville, NC, Mattie trovò lavoro avviando una scuola e aiutando i bibliotecari di Pack Horse appena oltre le montagne, nella cittadina rurale di Certain, Kentucky. Non è affatto sicura che questa sia una buona situazione, ma è determinata e, onestamente, un po' disperata. Di tutte le cose che Mattie ha - soldi, comodità, un buon nome - non ha ciò che conta di più: amici, amore e uno scopo tutto suo.

Daniel, "l'Orso Grizzly", Barrett ha avuto una bella vita per un po'. Superando il cattivo nome e la reputazione peggiore della sua famiglia, si è fatto una vita in Certain. Era sposato, con figli e una figura di rispetto nella sua chiesa, ma tempi disperati richiedevano misure disperate e una terribile tragedia ne fu il risultato. Ora, esiliato con i suoi figli lungo il percorso dell'inferno di Certain Creek, Daniel si è abituato a essere di nuovo il paria della città. Dopotutto ce l'ha nel sangue. Giusto? Forse no, ma avrà bisogno della potente influenza dell'amore non solo per cambiare idea su se stesso, ma anche per convincere la sua estranea famiglia allargata e l'intera città.

Può una bibliotecaria con una bisaccia piena di libri far capire alla gente la differenza tra realtà e finzione? Mattie ama le belle storie e questa potrebbe essere la sua migliore. La finzione racconta le migliori verità e la migliore di tutte è l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611794182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno delle spine e del miele - The Year of Thorns and Honey
Nina è una fotografa che apprezza molto il controllo. Le piace preparare lo scatto giusto con la...
L'anno delle spine e del miele - The Year of Thorns and Honey
L'altra faccia del certo - The Other Side of Certain
Per amore dell'amore... e dei libri .Mattie Mobley aveva progettato di fare l'insegnante, ma quando i tempi si...
L'altra faccia del certo - The Other Side of Certain
L'altra faccia della certezza - The Other Side of Certain
Per amore dell'amore... e dei libri .Mattie Mobley aveva progettato di fare l'insegnante, ma...
L'altra faccia della certezza - The Other Side of Certain
Anche se nient'altro è certo - Even if Nothing Else Is Certain
Ruby Foster ama il suo lavoro di bibliotecaria di Pack Horse, ma segretamente sogna di diventare...
Anche se nient'altro è certo - Even if Nothing Else Is Certain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)