L'altra faccia del cielo: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'altra faccia del cielo: Un libro di memorie (Farah Ahmedi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto potente ed emozionante di Farah Ahmedi, una giovane ragazza hazara dell'Afghanistan, che sopravvive a numerose difficoltà dovute alla guerra e alle sfide culturali prima di immigrare in America. Il libro mette in luce la sua resilienza e la sua forza in mezzo alle sofferenze e fornisce una prospettiva unica sulla vita in Afghanistan e sull'esperienza degli immigrati negli Stati Uniti. Sebbene la giovane età dell'autrice e il suo stile di scrittura possano sminuire la maturità complessiva del libro, l'impatto e l'autenticità della storia risuonano profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione profondamente toccante e autentica della vita in Afghanistan e delle sfide dell'adattamento culturale. I lettori apprezzano la resilienza ispiratrice della protagonista e la sua capacità di trasmettere le sue esperienze con profondità emotiva. È particolarmente consigliato per favorire la comprensione culturale ed è considerato una lettura adatta agli studenti delle scuole superiori. Molti trovano la storia illuminante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che lo stile di scrittura può assomigliare a quello di un saggio liceale, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura per coloro che si aspettano un'autobiografia più curata. Inoltre, la giovane età dell'autore può portare a una struttura narrativa più semplice che alcuni potrebbero trovare meno avvincente. Nonostante questi punti, il messaggio generale e la storia rimangono di grande impatto.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of the Sky: A Memoir

Contenuto del libro:

Farah Ahmedi racconta il suo straziante viaggio da Kabul, devastata dalla guerra, all'America nel suo libro di memorie ispirato dal New York Times. La “struggente storia di sopravvivenza” di Farah Ahmedi (Chicago Tribune) racconta il suo viaggio dalla guerra alla pace.

In egual misura tragedia e speranza, determinazione e audacia, il libro di memorie di Ahmedi offre un ritratto straordinariamente vivido della sua infanzia a Kabul, dove il suono degli spari e la vista delle bombe che cadevano hanno plasmato la sua vita e hanno rubato la sua famiglia. Lei stessa sfugge per poco alla morte quando calpesta una mina antiuomo. Alla fine la guerra la costringe a fuggire, prima attraverso le montagne, nei campi profughi oltre il confine, e infine in America.

Ahmedi dimostra che, anche nelle circostanze più difficili, il cuore umano non solo può resistere, ma può anche prosperare. The Other Side of the Sky è “un viaggio straordinario” (Chicago Sun-Times), e Farah Ahmedi ispira tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416918370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altra faccia del cielo: Un libro di memorie - The Other Side of the Sky: A Memoir
Farah Ahmedi racconta il suo straziante viaggio da...
L'altra faccia del cielo: Un libro di memorie - The Other Side of the Sky: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)