Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Other Black Church: Alternative Christian Movements and the Struggle for Black Freedom
L'altra chiesa nera: Alternative Christian Movements and the Struggle for Black Freedom esamina i movimenti guidati da Padre Divine, Charles Mason e Albert Cleage (in seguito conosciuto come Jaramogi Abebe Agyeman) come movimenti cristiani alternativi a metà del XX secolo che hanno radicalmente re-inventato i limiti e le possibilità della cittadinanza nera.
Questi movimenti non solo ripensarono il valore e l'importanza dei testi cristiani e reimmaginarono il ruolo della tradizione profetica cristiana nera, ma delinearono anche un nuovo modello di protesta che sfidava il linguaggio e la logica dell'essenzialismo nero, dello sviluppo economico e del ruolo dello Stato. Ponendo questi movimenti in dialogo con la lunga storia della teologia nera e degli studi religiosi neri, questo libro suggerisce che i movimenti cristiani alternativi sono essenziali per pensare alle critiche e alle risposte afroamericane ai fallimenti della democrazia statunitense.
Questi profeti del pensiero teologico nero e la loro attenzione ai limiti dello Stato e delle formazioni religiose nere tradizionali sono più apprezzati se studiati alla luce delle loro conversazioni e interazioni con altre figure profetiche e teologiche nere chiave della metà del XX secolo. In definitiva, The Other Black Church utilizzerà le conversazioni e gli archivi di questi movimenti per evidenziare la loro protesta contro lo stato razziale, per esplorare i limiti della chiesa nera e per sostenere il loro continuo significato per pensare alla varietà e alla vivacità della protesta nera, in particolare della protesta religiosa nera, durante il XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)