L'alto costo della vendetta

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'alto costo della vendetta (Winifred Utley Freda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una prospettiva che enfatizza il duro trattamento riservato alla Germania dopo entrambe le guerre mondiali, sostenendo che gran parte di questo trattamento è stato trascurato nelle narrazioni tradizionali. Il libro viene lodato per l'esame perspicace e controverso delle condizioni affrontate dal popolo tedesco e per la sua sfida alle narrazioni storiche comunemente accettate.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sulle condizioni della Germania nel secondo dopoguerra, mette in discussione le narrazioni storiche tradizionali, è descritto come informativo ed essenziale per comprendere la verità sulla storia ed è raccomandato da diversi lettori come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per aver potenzialmente sorvolato sul ruolo di alcuni gruppi nell'istigazione alle guerre e per aver presentato una visione unilaterale. Alcuni lettori ritengono che l'autore abbia mostrato un pregiudizio nei confronti delle sofferenze tedesche, sminuendo altri aspetti dei conflitti. Inoltre, il ricorso a interpretazioni controverse della storia potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The High Cost of Vengeance

Contenuto del libro:

A SEGUITO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE FRANCIA E BRETAGNA SI RIFIUTARONO DI ASCOLTARE gli statisti che dicevano che si può avere la pace o la vendetta, non entrambe. Non rispettarono l'impegno assunto con l'armistizio nei confronti della Germania, secondo cui la pace sarebbe stata stipulata sulla base dei Quattordici Punti del Presidente Wilson e dei “principi di composizione enunciati” dal Presidente americano.

Continuarono il blocco per fame della Germania per sei mesi dopo l'armistizio, per costringere i democratici tedeschi che avevano preso il governo a firmare una pace dettata. Dopo aver promesso una pace senza annessioni o indennizzi, privarono la Germania di un territorio e imposero alla neonata Repubblica di Weimar un onere di riparazione schiacciante.

Avendo promesso un disarmo generale, disarmarono la Germania senza disarmare se stessi. I vincitori si rifiutarono persino di discutere i termini della pace con i vinti, che si erano arresi a condizioni dichiarate e non rispettate, e in generale screditarono la democrazia agli occhi dei tedeschi, associandola a impegni non mantenuti, umiliazioni nazionali e difficoltà economiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911417170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alto costo della vendetta - The High Cost of Vengeance
A SEGUITO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE FRANCIA E BRETAGNA SI RIFIUTARONO DI ASCOLTARE gli statisti...
L'alto costo della vendetta - The High Cost of Vengeance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)