L'altalena

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'altalena (Ashleigh Renard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ashleigh Renard “SWING” è un'esplorazione umoristica e sincera della sua vita che affronta i temi del matrimonio, della scoperta di sé e delle aspettative della società. Il libro mescola la narrazione con riflessioni profonde, rendendolo una lettura coinvolgente e di grande impatto per molti. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno criticato per la sua unilateralità e per il trattamento a volte superficiale di argomenti seri.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura divertente e coinvolgente, temi profondi sull'amore e la scoperta di sé, una narrazione accattivante che mescola umorismo e onestà, spunti di riflessione e ispirazione, una buona narrazione e sviluppo dei personaggi, incoraggia la riflessione sulle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato unilaterale e poco approfondito per quanto riguarda i privilegi e le questioni sociali, alcuni temi (come lo stile di vita scambista) sono sembrati esagerati o non del tutto esplorati, è stata percepita la ripetitività e la mancanza di un editing accurato, alcuni lettori l'hanno trovato predicatorio.

(basato su 179 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swing

Contenuto del libro:

IL NUOVO LIBRO CHE STA INASPETTATAMENTE CAMBIANDO I MATRIMONI.

Attraverso storie che la maggior parte delle persone non ha mai vissuto, come la fila per andare in bagno a un sex party su invito a New York, la Renard porta i suoi lettori in luoghi che conosciamo fin troppo bene. Sentirsi scollegati, non apprezzati e come se stessimo facendo tutto sono diventati tratti distintivi del matrimonio e della genitorialità moderni.

Swing aiuta gli individui a passare da una condizione di esaurimento a una di riempimento nel rapporto di coppia, nella genitorialità e nella carriera, mentre ispira le coppie ad alzare il livello di intimità e comunicazione dentro e fuori la camera da letto.

Esilarante, straziante e piena di speranza, la Renard porta il "fare tutto" a un livello che non avrebbe mai voluto, e lo condivide (e lo mette a nudo) in modo che possiate rimettere la vostra vita in carreggiata prima di andare a fondo.

"La voce narrante della Renard è scanzonata e spiritosa... un'opera riflessiva che scava nelle complessità del matrimonio e del desiderio".

Kirkus

"Swing è il libro di memorie più sexy, divertente e profondamente sentito che leggerete quest'anno".

Andromeda Romano-Lax, autrice di Annie of the Wolves e Behave.

"In Swing Ashleigh Renard ha creato un genere completamente nuovo: il libro di auto-aiuto sexy. Con la sua arguzia, la sua grazia e la sua saggezza - e con alcuni intermezzi piccanti - questo libro appartiene al vostro scaffale accanto a Glennon Doyle, Brene Brown e Luvvie Ajayi".

Dr. Deborah Williams, Professore, NYU

"Affascinante, esilarante e profondamente saggio, il notevole esordio di Ashleigh Renard è una cosa rara: un libro di memorie che diverte e istruisce allo stesso tempo".

Joanna Rakoff, autrice di Un'età fortunata, Il mio anno da Salinger e Il quinto passeggero (di prossima pubblicazione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736596883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altalena - Swing
IL NUOVO LIBRO CHE STA INASPETTATAMENTE CAMBIANDO I MATRIMONI .Attraverso storie che la maggior parte delle persone non ha mai vissuto, come la fila per...
L'altalena - Swing
Mantenere il calore: il libro di lavoro - Keeping it Hot: The Workbook
Siamo onesti. Ci vuole impegno per mantenerlo caldo. Con le distrazioni della...
Mantenere il calore: il libro di lavoro - Keeping it Hot: The Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)