L'almanacco del carbonio: Non è troppo tardi

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'almanacco del carbonio: Non è troppo tardi (The Carbon Almanac Network)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Almanacco del carbonio è una guida collaborativa e accessibile alla comprensione del cambiamento climatico e all'adozione di misure attuabili per affrontarlo. I suoi saggi, le infografiche e le risorse ben organizzate permettono ai lettori di trasformare l'ansia in azione collettiva, sottolineando che gli sforzi individuali da soli sono insufficienti senza un cambiamento sistemico.

Vantaggi:

Facile da capire, con sezioni digeribili e infografiche chiare.

Svantaggi:

Offre passi pratici per un'azione individuale e collettiva contro il cambiamento climatico.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carbon Almanac: It's Not Too Late

Contenuto del libro:

Quando si tratta di clima, non abbiamo bisogno di più marketing o ansia. Abbiamo bisogno di fatti concreti e di un piano di azione collettiva" Il clima è la questione fondamentale del nostro tempo e ora ci troviamo di fronte a una decisione cruciale.

Il clima è la questione fondamentale del nostro tempo e ora ci troviamo di fronte a una decisione critica. Se essere ottimisti o fatalisti, se professare scetticismo o agire. Eppure sembra che riusciamo a malapena a metterci d'accordo su ciò che sta realmente accadendo, per non parlare di ciò che è necessario fare. Abbiamo urgentemente bisogno di fatti, non di opinioni. Di approfondimenti, non di statistiche. E di passare dal pensare al cambiamento climatico come a un problema "mio" a un problema "nostro".

L'Almanacco del carbonio è una collaborazione unica nel suo genere tra centinaia di scrittori, ricercatori, pensatori e illustratori che si concentra su ciò che sappiamo, su ciò che è accaduto prima e su ciò che potrebbe accadere dopo. Basandosi su oltre 1.000 dati, il libro utilizza vignette, citazioni, illustrazioni, tabelle, storie e articoli per illustrare l'impatto del carbonio sul nostro sistema alimentare, l'acidità degli oceani, l'agricoltura, l'energia, la biodiversità, gli eventi meteorologici estremi, l'economia, la salute umana e gli scenari migliori e peggiori. Visivamente accattivante e costruito per essere condiviso, The Carbon Almanac è la fonte definitiva di fatti e la base di un movimento globale per combattere il cambiamento climatico.

Non è quello che le compagnie petrolifere, gli operatori di mercato, gli attivisti o i politici vogliono farvi credere. Questo è ciò che sta realmente accadendo, proprio ora. Il nostro pianeta è nei guai e nessun gruppo, società, paese o emisfero interessato può affrontarlo da solo. L'interesse personale non fa che aumentare il problema. Siamo coinvolti insieme. E non è troppo tardi per un'azione collettiva e concertata per il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593542514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'almanacco del carbonio: Non è troppo tardi - The Carbon Almanac: It's Not Too Late
Quando si tratta di clima, non abbiamo bisogno di più...
L'almanacco del carbonio: Non è troppo tardi - The Carbon Almanac: It's Not Too Late

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)