L'almanacco del cacciatore di Sasquatch

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'almanacco del cacciatore di Sasquatch (Sharma Shields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela unica di realismo magico, temi oscuri e dinamiche familiari, narrata attraverso la vita di Eli Roebuck, ossessionato dalla ricerca della madre e del suo compagno Sasquatch. La storia è caratterizzata da un mix di personaggi bizzarri e da un'onesta esplorazione delle relazioni umane, anche se può risultare polarizzante per i lettori.

Vantaggi:

Ben scritto e con personaggi ben delineati, il romanzo offre un'esperienza avvincente, emotiva e stimolante. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della caratterizzazione dei personaggi, l'intreccio di varie narrazioni e l'originalità complessiva della storia. Il romanzo mescola realismo e fantasia ed esplora temi complessi come l'amore, la perdita e la condizione umana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama disarticolata e i personaggi poco simpatici o non relazionabili, il che ha portato a una mancanza di connessione emotiva. I temi oscuri e gli elementi bizzarri del libro sono stati per alcuni fuori luogo, generando sentimenti contrastanti sulla sua coerenza e attrattiva complessiva.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sasquatch Hunter's Almanac

Contenuto del libro:

Un racconto oscuro, fantastico e multigenerazionale su una famiglia il cui patriarca è consumato dalla caccia al mitico e inafferrabile sasquatch che ha incontrato in gioventù. Eli Roebuck aveva nove anni quando sua madre si allontanò nel bosco con il signor Krantz, un uomo grande, strano e peloso che poteva essere o meno un sasquatch.

Quello che Eli sa per certo è che sua madre andò di sua spontanea volontà, lasciando indietro il suo unico figlio. Per il resto della sua vita, Eli è ossessionato dalla caccia alla bizzarra creatura che sua madre ha preferito a lui, e lo vediamo influenzare ogni rapporto che ha nella sua lunga vita: con suo padre, con entrambe le sue mogli, con i suoi figli, nipoti e colleghi. Seguiamo tutti i membri della famiglia Roebuck, assistendo attraverso ognuno di loro agli effetti dolorosi e isolanti della caccia maniacale di Eli, e scopriamo che ogni Roebuck sta combattendo un proprio mostro, a volte letteralmente.

Il mondo magico creato da Shields è fatto di unicorni e mostri lacustri, fantasmi e reincarnazioni, inganni e maledizioni. A tratti affascinante, come quando il giovane Eli incontra l'eccentrico e straordinario signor Krantz, e a tratti terrificante, L'almanacco del cacciatore di sasquatch è audacemente fantasioso e si rivela un ritratto devastantemente reale dei demoni che tutti noi esseri umani dobbiamo affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627791991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cassandra - Un romanzo - Cassandra - A Novel
Cassandra segue una donna che va a lavorare in una struttura di ricerca top secret durante la Seconda Guerra Mondiale,...
Cassandra - Un romanzo - Cassandra - A Novel
L'almanacco del cacciatore di Sasquatch - The Sasquatch Hunter's Almanac
Un racconto oscuro, fantastico e multigenerazionale su una famiglia il cui...
L'almanacco del cacciatore di Sasquatch - The Sasquatch Hunter's Almanac
La Cassandra - The Cassandra
La Cassandra di Sharma Shields segue una donna che va a lavorare in una struttura di ricerca top secret durante la Seconda Guerra Mondiale, solo per...
La Cassandra - The Cassandra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)