L'alleato

Punteggio:   (1,4 su 5)

L'alleato (Ivn Repila)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Ally

Contenuto del libro:

In questo romanzo sociale inaspettatamente esilarante, un trentenne fuorviato cerca di battere la sua ragazza al suo stesso gioco: diventare la femminista per eccellenza.

Quando incontra per la prima volta Najwa a una conferenza di Siri Hustvedt - che non ha mai letto - il nostro eroe scopre un mondo completamente nuovo di pensiero femminista. Deciso a fare colpo su di lei, intraprende con sincerità il suo viaggio verso l'alleanza. Sua madre gli confida i sogni che ha dovuto sacrificare a causa del patriarcato e lui lamenta la violenza e l'oppressione che le donne subiscono. Ma non può fare a meno di notare che il loro attivismo è sbagliato...

Così il nostro eroe fa quello che ogni buon alleato dovrebbe fare: raduna i peggiori uomini macho della città e inizia una campagna per provocare le femministe. Mettendole al loro posto con questa clava fallica - colpendo le manifestanti con uova crude, affiggendo manifesti osceni e minacciosi - è convinto di poter far capire alle donne e farle lottare di più per la causa.

Seguendolo mentre il suo piano fallisce in modo spettacolare, L'alleato mescola umorismo, narrazione intelligente e teoria femminista dura per mettere in ridicolo il complesso di superiorità del macho e le nostre moderne guerre di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635422542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alleato - The Ally
In questo romanzo sociale inaspettatamente esilarante, un trentenne fuorviato cerca di battere la sua ragazza al suo stesso gioco: diventare la femminista per...
L'alleato - The Ally

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)