L'allargamento dell'UE, lo scontro tra capitalismi e la dimensione sociale europea

L'allargamento dell'UE, lo scontro tra capitalismi e la dimensione sociale europea (Paul Copeland)

Titolo originale:

Eu Enlargement, the Clash of Capitalisms and the European Social Dimension

Contenuto del libro:

Al centro del processo di integrazione europea c'è il dibattito di economia politica sulla questione se l'UE debba essere un progetto di mercato o se debba combinarlo con l'integrazione nella politica occupazionale e sociale.

Qual è stato l'impatto delle tornate di allargamento del 2004 e del 2007 sull'economia politica dell'integrazione europea? L'allargamento dell'UE, lo scontro tra capitalismi e la dimensione sociale europea analizza l'impatto degli allargamenti del 2004 e del 2007 sulla politica dell'integrazione europea nell'ambito della politica occupazionale e sociale dell'UE. Il libro analizza i principali negoziati politici in questo campo e analizza le posizioni politiche e i contributi degli Stati membri dell'Europa centrale e orientale.

Attraverso l'analisi dei negoziati sulla direttiva sui servizi, sulla revisione della direttiva sull'orario di lavoro e sull'obiettivo di povertà della strategia Europa 2020, il libro sostiene che l'aggiunta degli Stati dell'Europa centrale e orientale ha rafforzato le forze liberali a livello europeo e minato l'integrazione con la politica occupazionale e sociale dell'UE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719088254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'allargamento dell'UE, lo scontro tra capitalismi e la dimensione sociale europea - Eu Enlargement,...
Al centro del processo di integrazione europea c'è...
L'allargamento dell'UE, lo scontro tra capitalismi e la dimensione sociale europea - Eu Enlargement, the Clash of Capitalisms and the European Social Dimension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)