L'alibi dell'Alaska: mistero, omicidio e giustizia di frontiera

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'alibi dell'Alaska: mistero, omicidio e giustizia di frontiera (F. Frost Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo ambientato in Alaska, basato su fatti realmente accaduti negli anni Ottanta e riguardanti l'uccisione di prostitute ad Anchorage. L'autore, Stephen F. Frost, combina efficacemente il suo background in legge con la sua conoscenza dell'industria della pesca in Alaska per creare una narrazione avvincente ricca di suspense, colpi di scena e sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e ben ritmato, con una trama avvincente che tiene il lettore in bilico fino alla fine. Il background legale dell'autore e la sua familiarità con l'Alaska rafforzano l'autenticità della storia. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione unica e la profondità dei personaggi, e molti hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare raccapriccianti alcuni aspetti della storia a causa delle sue ispirazioni reali, tra cui le rappresentazioni di violenza e omicidio. Alcuni recensori hanno notato delle difficoltà nel capire l'assassino, il che potrebbe essere uno svantaggio per coloro che cercano indizi più semplici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alaskan Alibi: Mystery, Murder & Frontier Justice

Contenuto del libro:

Tra il 1978 e il 1983, oltre 40 giovani ragazze sono scomparse dalle strade di Anchorage durante gli anni selvaggi della costruzione dell'oleodotto Alyeska. Le loro morti raccapriccianti per mano di un serial killer e le conseguenze del falso alibi fornito da un ebanista e da sua moglie, guidano la trama. Quell'alibi ha permesso all'assassino di rapire almeno altre dieci ragazze e di trasportarle in aereo nelle terre selvagge dell'Alaska dove, sotto la minaccia delle armi, le ha costrette a fuggire nude attraverso l'oscura tundra ghiacciata prima di giustiziarle come prede. Il seguito è questo thriller legale romanzato.

PETER FOSTER era il padre di una delle vittime. Incolpò l'alibi della coppia per la morte della figlia. Quando in seguito è stato accusato dell'omicidio dell'ebanista, ha chiamato a difenderlo il suo amico ed ex partner legale Logan. Logan, professore di legge in Arizona, accetta di aiutarlo. Per la sua difesa, chiama a collaborare LACEY CARPENTER, una donna con cui non riesce a impegnarsi né a vivere senza. Ampiamente rispettata come avvocato in Alaska, Lacey era anche un'abile pilota di bush e pescatrice commerciale durante la stagione estiva.

Mentre Logan lotta con il disturbo da stress post traumatico (PTSD) di cui ha sofferto da adolescente dopo il terremoto del Venerdì Santo del 1964 e, molto più tardi, dopo la morte di sua madre, lui e Lacey scoprono una rete di corruzione nel dipartimento di polizia di Anchorage e una potente chiesa evangelica che ha nascosto gli omicidi di JACK JANSEN per liberare le strade dalle prostitute.

La storia descrive il bellissimo e spietato paesaggio dell'Alaska e la feroce indipendenza dei suoi abitanti. L'alibi dell'Alaska si conclude con un colpo di scena: le ultime pagine rivelano l'assassino dell'ebanista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578910154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alibi dell'Alaska: mistero, omicidio e giustizia di frontiera - The Alaskan Alibi: Mystery, Murder...
Tra il 1978 e il 1983, oltre 40 giovani ragazze...
L'alibi dell'Alaska: mistero, omicidio e giustizia di frontiera - The Alaskan Alibi: Mystery, Murder & Frontier Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)