L'alfabeto degli uccelli

Punteggio:   (3,2 su 5)

L'alfabeto degli uccelli (Sj Naud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie interessanti incentrate sui temi dello sfollamento in Sudafrica. Sebbene alcune storie siano avvincenti, i lettori potrebbero trovare il tono dell'autore distaccato e malinconico, che potrebbe non risuonare con tutti. Inoltre, la prevalenza di letteratura gay potrebbe risultare sgradevole per alcuni lettori, nonostante alcuni racconti siano piuttosto coinvolgenti.

Vantaggi:

Storie distinte e interessanti sullo spostamento, narrazioni coinvolgenti in alcuni racconti e un'esplorazione delle moderne esperienze sudafricane.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero non catturare l'attenzione, un tono malinconico pervasivo e forse un'attenzione eccessiva alla letteratura e ai riferimenti gay per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alphabet of Birds

Contenuto del libro:

Se la morte colpisce una persona cara, possiamo elaborare il lutto da soli? Quando tutto intorno è in rovina, possiamo limitare la nostra vita a una bella stanza costruita con l'arte, l'amore o i legami familiari? E quando le parole che conosciamo si rivelano inadeguate, possiamo rivolgerci al linguaggio degli uccelli?

In un palazzo artistico nella zona industriale di Milano, a due uomini viene mostrata una delle ultime macchine del rumore futuriste rimaste, un Intonarumore, e viene a galla una vecchia e dolorosa verità. Una musicista viaggia in tre continenti per vedere i suoi fratelli prima di tornare a Johannesburg; la sua casa viene saccheggiata ogni notte mentre compone un requiem. Un uomo segue il suo amante da Londra alla scena dei locali di Berlino fino a un castello in rovina in cui vive la famiglia dell'amante. È alla ricerca di un antidoto.

I protagonisti della raccolta di racconti di SJ Naud, vincitrice del South African Literary Award, sono alla ricerca di risposte che non possono essere espresse. Offrendo nuove prospettive sulle sottoculture gay, espatriate e artistiche e affrontando il dolore della perdita, le storie di Naud vanno senza paura e con tenerezza al cuore delle nostre esperienze di desiderio, amore e morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908276445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alfabeto degli uccelli - The Alphabet of Birds
Se la morte colpisce una persona cara, possiamo elaborare il lutto da soli? Quando tutto intorno è in rovina, possiamo...
L'alfabeto degli uccelli - The Alphabet of Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)