L'alfabeto che ha cambiato il mondo: come la Genesi conserva una scienza della coscienza nella geometria e nel gesto

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'alfabeto che ha cambiato il mondo: come la Genesi conserva una scienza della coscienza nella geometria e nel gesto (Stan Tenen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'alfabeto che ha cambiato il mondo” di Stan Tenen presenta una profonda esplorazione dell'alfabeto ebraico, del suo significato e della sua connessione con concetti spirituali e intellettuali. Mentre molti lettori trovano il contenuto intellettualmente stimolante e innovativo, alcuni esprimono disappunto per l'esecuzione e l'organizzazione del materiale.

Vantaggi:

Contenuti profondamente stimolanti che mettono in discussione presupposti fondamentali.
Approfondimenti unici sull'alfabeto ebraico e sul suo rapporto con i concetti spirituali e scientifici.
Incoraggia la contemplazione profonda e può ispirare ulteriori esplorazioni.
Molti lo considerano una lettura obbligata per gli studiosi, i mistici e coloro che sono interessati agli aspetti divini o spirituali del linguaggio.

Svantaggi:

Il libro è denso e può essere impegnativo per chi non ha familiarità con l'ebraico o con i concetti presentati.
Alcuni lettori lo hanno trovato male organizzato e non facilmente accessibile.
Alcune critiche fanno notare che si basa su interpretazioni mistiche piuttosto che su prove archeologiche.
La conclusione ha lasciato alcuni lettori con la sensazione che la profondità promessa non sia stata pienamente realizzata.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alphabet That Changed the World: How Genesis Preserves a Science of Consciousness in Geometry and Gesture

Contenuto del libro:

La tradizione rabbinica afferma che ogni lettera di ogni parola della Torah è una parola in sé. L'autore Stan Tenen dimostra che ogni lettera è anche un gesto della mano, ed è a questo livello che l'ebraico forma un linguaggio naturale universale. Tutte le persone, compresi i bambini prima di parlare e le persone senza vista, fanno un uso naturale di questi gesti.

In L'alfabeto che cambiò il mondo, Tenen esamina il testo ebraico della Genesi e la sua relazione con l'alfabeto. Egli mostra come ogni lettera sia allo stesso tempo concetto e gesto, con la forma del gesto che corrisponde alla funzione del concetto. Esiste quindi una relazione implicita tra il mondo fisico della funzione e il mondo cosciente del concetto. Utilizzando oltre 200 illustrazioni a colori, Tenen dimostra che la metafora geometrica è il quadro migliore per comprendere il significato più profondo del testo.

Tale geometria modella la crescita embrionale e l'auto-organizzazione ed è il fulcro di molte pratiche curative e meditative. Molti argomenti della scienza contemporanea sono stati derivati dai metodi e dai mezzi a disposizione degli antichi; L'alfabeto che cambiò il mondo rende accessibile per la prima volta al pubblico contemporaneo questo autorevole recupero della “scienza della coscienza” nella Genesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556437236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alfabeto che ha cambiato il mondo: come la Genesi conserva una scienza della coscienza nella...
La tradizione rabbinica afferma che ogni lettera...
L'alfabeto che ha cambiato il mondo: come la Genesi conserva una scienza della coscienza nella geometria e nel gesto - The Alphabet That Changed the World: How Genesis Preserves a Science of Consciousness in Geometry and Gesture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)