L'aldilà americano

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'aldilà americano (Pedro Hoffmeister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Afterlife è un thriller distopico incentrato su un'adolescente di nome Cielo che si trova a navigare in un mondo post-apocalittico dopo un devastante terremoto. Il romanzo esplora i temi della sopravvivenza, della società e delle complicate relazioni familiari, in particolare per quanto riguarda la madre di Cielo e una setta. Mentre molti lettori hanno trovato il libro avvincente e stimolante, altri ne hanno criticato la prevedibilità, la ripetitività e il finale cupo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e veloce
un protagonista ben sviluppato
temi che fanno riflettere sulla sopravvivenza e sulla società
descrizioni vivide e un forte senso del luogo
un'interpretazione avvincente della narrazione dell'adolescenza
e un libro che rimane impresso ai lettori molto tempo dopo la sua conclusione.

Svantaggi:

Sezione centrale monotona
punti di trama prevedibili e un finale insoddisfacente
alcuni lettori hanno trovato difficile gestire la brutalità della storia
e alcuni hanno ritenuto che il background dell'autore abbia influenzato la rappresentazione dei personaggi e dei temi in modo problematico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Afterlife

Contenuto del libro:

Il terremoto era solo l'inizio. Ora, il vero orrore arriva in questo thriller senza fronzoli di un futuro prossimo sulla famiglia e la sopravvivenza, per i fan di Chuck Wendig.

Il Pacifico nord-occidentale giace in rovina dopo il terremoto di Cascadia del 9,2. C'è uno tsunami sulla costa, infrastrutture distrutte in tutte le città e dighe fallite nella valle del fiume Oregon dove la quindicenne Cielo vive con la madre, una timorosa evangelica che è rimasta coinvolta in una temibile setta chiamata Collezione delle anime redente. Per Cielo e sua madre, cittadini messicani senza documenti americani, la loro condizione è sempre stata in bilico, e ora sta per precipitare nell'abisso.

Quando il terremoto colpisce, la madre di Cielo non torna a casa da giorni, ma Cielo sospetta che si sia rintanata con la setta e che possa essere morta. Quando la Guardia Nazionale arriva per evacuare i sopravvissuti, Cielo rimane nella città allagata per trovare il suo corpo. Anche i membri della Collezione delle anime redente hanno scelto di restare e i loro discepoli catturano tutti quelli rimasti e li convertono al culto con la forza. Entrando in un gioco mortale di gatto e topo, Cielo cerca di eludere la setta in ogni occasione mentre cerca disperatamente i resti di sua madre.

Con gli scontri a fuoco e le uccisioni di massa che invadono la città, Cielo è a un passo dalla sua stessa fine, ma i legami di sangue la spingono a confrontarsi con il male puro e con l'ultima possibilità di redenzione per sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aldilà americano - American Afterlife
Il terremoto era solo l'inizio. Ora, il vero orrore arriva in questo thriller senza fronzoli di un futuro prossimo sulla...
L'aldilà americano - American Afterlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)