L'alcol in un giorno: L'alcol ha definito il mio passato, l'assenza di limiti definisce il mio futuro

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'alcol in un giorno: L'alcol ha definito il mio passato, l'assenza di limiti definisce il mio futuro (Jane Hill Samantha)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Alcohol It a Day: Alcohol Defined My Past, Limitlessness Defines My Future

Contenuto del libro:

Svegliarsi di domenica mattina in una cella di polizia non è un'esperienza che consiglierei, così come non lo è svegliarsi in una cella di polizia in qualsiasi giorno. Quando riuscii a raggiungere il citofono della stanza, ancora molto intossicato e con un'orchestra scolastica che suonava il primo tentativo della Sinfonia n. 5 in do minore di Beethoven nel mio lobo frontale, premetti il pulsante "parla" per chiedere cosa diavolo fosse successo per farmi arrivare qui. L'ultimo ricordo che avevo della notte precedente era l'ingresso in un locale, alla disperata ricerca del primo drink.

"Sam, hai tentato di saltare dal balcone del tetto di un locale e hai dovuto essere trattenuto da quattro nostri agenti".

Ero consapevole che l'alcol aveva influenzato negativamente la mia vita praticamente in ogni modo possibile, ma questo scenario era uno dei problemi più drammatici che l'alcol aveva causato. Non era la prima volta che mi scontravo con la legge da ubriaco, né l'ultima. A parte questo aspetto antisociale del mio bere, stavo per perdere il lavoro a causa delle assenze e dei postumi della sbornia (sì, il bere durante la settimana era incessante), avevo meno di 800 dollari a mio nome per coprire l'affitto e tutte le altre spese del mese successivo e avevo perso tutti i miei amici a causa delle mie odiose scappatelle da ubriaco. La mia salute mentale, che comunque non era in condizioni ottimali, stava subendo il peso del trauma. (Mi dispiace, salute mentale. Mi farò perdonare).

Dovevo cambiare le cose, altrimenti non vedevo una via d'uscita. Ho provato a limitare il consumo di alcol, ma non è stato facile. Ho provato a limitare i giorni in cui bevevo; di nuovo, un fallimento. Ho provato a togliere tutto l'alcol da casa, in modo che non fosse facilmente accessibile: Avevo un'auto e quasi tutti i negozi vendono alcolici, quindi non so perché ho pensato che questa opzione avesse qualche possibilità di funzionare. L'unica opzione rimasta?

Sobrietà totale.

Come si fa a diventare completamente sobri da ventenni, dopo aver vissuto un decennio di dipendenza dall'alcol? Buone notizie, amici miei: è possibile, e questo libro vi racconterà come ci sono riuscita. Attraverso le voglie, i disturbi mentali, gli sberleffi dei conoscenti che pensavano che non fossi in grado di gestire il mio drink. E, in una nota più positiva, attraverso i benefici finanziari, i vantaggi in termini di tempo (i sabati e le domeniche non iniziano alle 14.00, ho capito subito), la ritrovata libertà e la voglia di esplorare nuovi hobby, questo libro metterà a nudo le mie lotte e, cosa più importante, le mie vittorie per tutti.

Se siete curiosi di conoscere la sobrietà o di ridurre il consumo di alcol, o se vi sentite in sintonia con quello che ho passato, questo libro catturerà la vostra attenzione e, spero, aprirà la vostra mente, anche solo un po'.

Quindi, prendete un succo di frutta, dell'acqua o qualsiasi altra bevanda a zero alcol e preparatevi a leggere della ragazza che ha toccato il fondo e poi ha lottato per arrivare in cima (sono io, sono la ragazza).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913662769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alcol in un giorno: L'alcol ha definito il mio passato, l'assenza di limiti definisce il mio...
Svegliarsi di domenica mattina in una cella di...
L'alcol in un giorno: L'alcol ha definito il mio passato, l'assenza di limiti definisce il mio futuro - Alcohol It a Day: Alcohol Defined My Past, Limitlessness Defines My Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)