L'alchimia della vincita alla lotteria

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'alchimia della vincita alla lotteria (Kwezi Kimber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di due fratelli impoveriti, Jabu e Sipho, la cui vita cambia radicalmente quando trovano un biglietto vincente della lotteria. Mentre affrontano le sfide che derivano dalla nuova fortuna, incontrano elementi criminali e imparano da un saggio cappellano che li guida verso l'istruzione e la crescita personale. La narrazione mescola elementi di thriller, approfondimenti filosofici e una profonda comprensione del Sudafrica contemporaneo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come fluida e coinvolgente, con un uso efficace della metafora. La storia ha un ritmo incalzante, è avvincente e contiene molti colpi di scena inaspettati che la rendono una lettura emozionante. Presenta una visione speranzosa del superamento delle difficoltà e sottolinea i temi dell'istruzione, della tolleranza e della pace interiore. Le recensioni sottolineano la miscela unica di emozioni e riflessioni filosofiche del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa iniziale della fortuna che porta ai guai un po' prevedibile o formulaica. Inoltre, la profondità emotiva della situazione dei fratelli può essere straziante, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Ci sono accenni a una storia più profonda riguardante il proprietario originale del biglietto della lotteria che alcuni lettori potrebbero trovare irrisolta o ritenere uno spoiler della trama.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alchemy of Winning the Lottery

Contenuto del libro:

Questo avvincente romanzo, ambientato in Sudafrica, segue le vicende dei fratelli Jabu e Sipho.

Entrano in possesso di un biglietto della lotteria del valore di trenta milioni di rands. Il capo di Jabu e “Fat Man” sono pronti a uccidere i ragazzi per questo biglietto. In effetti, Fat Man viene ucciso e i ragazzi fuggono da casa loro sospettati di omicidio.

Dopo varie avventure, trovano rifugio in una missione cattolica dove, sotto la guida del Grande Padre, vengono istruiti e imparano a capire dove si trova la loro vera realizzazione.

Nel frattempo, il Grande Padre ha reclamato il premio della lotteria che utilizza a beneficio della missione, ma che ne è della giovane donna a cui il denaro appartiene di diritto?

Questo romanzo combina una storia avvincente con temi profondi sul potere del denaro di corrompere e sulla ricerca della propria strada nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784656591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:267

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alchimia della vincita alla lotteria - The Alchemy of Winning the Lottery
Questo avvincente romanzo, ambientato in Sudafrica, segue le vicende dei fratelli...
L'alchimia della vincita alla lotteria - The Alchemy of Winning the Lottery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)