L'alchimia della malattia

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'alchimia della malattia (Kat Duff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'alchimia della malattia” di Kat Duff è molto apprezzato per la sua profonda esplorazione dell'esperienza personale e collettiva della malattia. I recensori ne sottolineano le profonde intuizioni sulla connessione mente-corpo, sulla natura sacra della malattia e sul viaggio verso la guarigione. Risuona particolarmente bene con chi soffre di malattie croniche e offre una prospettiva secondo cui la malattia può essere una parte significativa del proprio percorso di vita. Tuttavia, alcuni lettori trovano che alcune parti del libro siano dense, datate e poco organizzate, con alcuni contenuti percepiti come contraddittori.

Vantaggi:

Esplorazione profonda della connessione mente-corpo
spunti preziosi per le persone affette da malattie croniche
riflessioni ponderate che risuonano con le esperienze personali
stile di scrittura poetico e intimo
incoraggia a considerare la malattia come una parte necessaria della crescita personale e spirituale.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono considerate dense e datate
alcune parti del libro possono sembrare disorganizzate o andare fuori tema
i riferimenti alle esperienze passate dell'autore possono sembrare ossessivi o poco convincenti per alcuni lettori
non tutti i concetti possono risuonare con ogni lettore.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alchemy of Illness

Contenuto del libro:

La malattia è un'esperienza universale. Non esiste alcun privilegio che ci renda immuni al suo tocco. Ci viene insegnato a dare per scontata la salute e a considerare le malattie come un guasto temporaneo alla macchina ben oliata del corpo. Ma la malattia ha la sua geografia, le sue leggi e i suoi comandamenti.

In un momento in cui l'attenzione dell'intera nazione è concentrata sull'assistenza sanitaria, Kat Duff indaga sulla natura e sulla funzione della malattia stessa. La Duff, counselor che esercita privatamente a Taos, nel Nuovo Messico, ha scritto questo libro a partire dalla sua esperienza con la sindrome da fatica cronica, ma ciò che ha da dire è applicabile a ogni malattia e a ognuno di noi.

Per chi è malato, questo libro offre conforto e riconoscimento. A chi si prende cura di loro, offre ispirazione e compassione. Infine, questa nuova prospettiva sulla guarigione rivela come ogni malattia sia un crogiolo che mette alla prova il nostro coraggio, mette alla prova i nostri limiti e ci offre un'opportunità senza pari di integrare la sua lezione nella nostra vita.

" L'Alchimia della Malattia è un puro discorso di cuore, un percorso di ritorno all'anima, un onore a tutto ciò che siamo. Kat Duff è una donna molto saggia e il suo libro incandescente è pura poesia". -Larry Dossey, M.D.

“La malattia diventa numinosa nel forte racconto di Kat Duff. Con parole incise nel dolore e nella bellezza, ci trasporta in un gioco di passione tanto potente quanto stranamente curativo. Semplicemente, questo è un capolavoro”. -Jean Houston.

“Un libro incantevole, scritto magnificamente, pieno di intuizioni e un'eccellente correzione del solito modo senz'anima della nostra società di affrontare la malattia. Se le scuole di medicina ascoltassero il messaggio, avremmo una rivoluzione nell'assistenza sanitaria”. -Thomas Moore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780609899434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta del sonno - Secret Life of Sleep
Svela i fatti, i miti e i benefici sorprendenti di una delle risorse umane più a rischio: il sonno .È diventato sempre più chiaro che...
La vita segreta del sonno - Secret Life of Sleep
L'alchimia della malattia - The Alchemy of Illness
La malattia è un'esperienza universale. Non esiste alcun privilegio che ci renda immuni al suo tocco. Ci viene insegnato a...
L'alchimia della malattia - The Alchemy of Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)