Punteggio:
The Outlaw Album di Daniel Woodrell è una raccolta di dodici avvincenti racconti ambientati negli Ozarks, che esplorano i temi della violenza, delle emozioni umane e delle lotte dei personaggi emarginati. Sebbene molti lettori lodino lo stile di scrittura di Woodrell e le profonde intuizioni dei personaggi, alcuni trovano le storie cupe e inquietanti.
Vantaggi:Stile di scrittura eccezionale, poetico e autentico.
Svantaggi:Ricco sviluppo dei personaggi che risuona emotivamente.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
The Outlaw Album: Stories
Dodici racconti ozarkiani senza tempo di coloro che sono ai margini della società, da un maestro americano straordinariamente originale ( Associated Press ).
Daniel Woodrell è in grado di conferire un'inquietante logica a comportamenti duri, persino criminali, in questa straziante raccolta di storie. La disperazione, sia materiale che psicologica, motiva i suoi personaggi. Un marito vendica crudelmente l'uccisione dell'animale domestico della moglie; uno stupratore ferito viene accudito da una giovane ragazza, fino a quando lei non raggiunge il suo punto di rottura; un veterano disturbato dell'Iraq viene ucciso per il suo comportamento irregolare; la casa di un estraneo viene incendiata da un vicino arrabbiato.
In queste storie c'è anche la tenerezza e la lealtà delle persone vulnerabili - tra coniugi, genitori e figli, fratelli e compagni d'armi - che dà vita a un cast di personaggi tormentato e messo a dura prova. E, come sempre, la musica che esce dal banjo di Woodrell non può essere confusa con i suoni di nessun altro scrittore".
Dodici racconti ozarkiani senza tempo di coloro che si trovano ai margini della società, scritti da un autore straordinariamente originale - Associated Press, American master.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)