L'albero malvagio

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'albero malvagio (Kristin Thorsness)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'albero malvagio è un avvincente romanzo di media difficoltà che combina elementi di mistero inquietante, avventura e una narrazione sentita. Il libro segue Tav mentre affronta segreti di famiglia e traumi personali e scopre un inquietante mistero nella sua nuova casa. Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi simpatici, la trama avvincente e la profondità emotiva, che lo rendono adatto ai giovani lettori.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un forte nucleo emotivo
Personaggi simpatici e ben sviluppati
Un'atmosfera inquietante e al tempo stesso commovente
Un ritmo serrato con un mix di mistero, avventura e umorismo
Adatto a un'ampia gamma di giovani lettori
Evoca i temi dell'amicizia e della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più orientato verso i lettori più giovani all'interno della categoria middle-grade
potrebbe mancare di spaventi intensi per i lettori adulti
alcuni potrebbero ritenere che giochi troppo sul sicuro con i tropi familiari.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wicked Tree

Contenuto del libro:

Nel profondo del bosco cresce un albero nodoso. Il suo tronco nero e spesso si contorce rabbioso verso il cielo notturno. Tenuto al suo posto dalla magia di un patriarca di vecchia data, ha aspettato secoli per attirare un discendente nella sua trappola.

Quando Tavorian Kreet e sua madre si trasferiscono dalla bisnonna, a Tav viene proibito di andare nei boschi della tenuta. Ma come la maggior parte degli undicenni, non riesce a resistere.

Dopo aver esplorato di nascosto il bosco, Tav inizia a sognare un albero soprannaturale. Presto i sogni si trasformano da piacevoli a oscuri e minacciosi. Per sfida, Tav si avventura nel bosco con la sua nuova amica Harper. Lì incontrano un misterioso ragazzo muto di nome Edward che vive in una capanna decrepita nelle vicinanze. Impaurito e incapace di parlare, Edward scarabocchia per terra “Wicked Tree”.

Deciso ad aiutare Edward, Tav arruola Harper e i due cercano nella tenuta indizi sull'identità di Edward e su come aiutarlo.

Con l'aiuto di Harper, Tav mette insieme la storia della famiglia Kreet e scopre un'antica maledizione. Se Tav vuole salvare i suoi amici e la sua famiglia, deve addentrarsi nel cuore del bosco, trovare l'Albero Malvagio e affrontare la magia più malvagia.

L'ALBERO MALEDETTO, un dark fantasy MG che piacerà ai fan de IL GIARDINIERE DELLA NOTTE di Jonathan Auxier e di TOOK di Mary Downing Hahn. Se amate SERAFINA E LA CLOAK NERA, allora L'ALBERO MALEDETTO fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948671392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero malvagio - The Wicked Tree
Nel profondo del bosco cresce un albero nodoso. Il suo tronco nero e spesso si contorce rabbioso verso il cielo notturno. Tenuto al suo...
L'albero malvagio - The Wicked Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)