Punteggio:
Il libro è caratterizzato da una storia avvincente e da un'arte impressionante, che lo fa paragonare alle opere di Miyazaki. Le recensioni ne sottolineano l'imprevedibilità, la profondità emotiva e la qualità atmosferica, rendendolo una lettura piacevole che risuona con gli adulti che cercano qualcosa di più delle tipiche graphic novel.
Vantaggi:⬤ Storia e arte fantastiche, che ricordano Miyazaki
⬤ trama imprevedibile
⬤ grafica bella e d'atmosfera
⬤ narrazione emotiva e commovente
⬤ si rivolge a lettori adulti
⬤ elementi di slice-of-life piacevoli
⬤ traduzioni ben fatte.
Alcune parti avrebbero potuto essere ulteriormente ampliate; il finale brusco sembra meno potente e avrebbe potuto includere una maggiore riflessione sui personaggi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Ghost Tree
Viaggia in Giappone con Brandt in questa toccante graphic novel che parla di amore, perdita e di come il passato non rimanga mai veramente morto.
In cerca di un rifugio da una vita infelice, Brandt torna alla sua casa ancestrale in Giappone per trovare un albero infestato e le anime defunte che ne sono attratte, compreso suo nonno. Coinvolgendosi maggiormente con gli abitanti dell'albero, cerca di guarire alcune ferite della storia, ma riuscirà a trovare un po' di pace per se stesso quando qualcuno di speciale del suo passato tornerà?
Ghost Tree è una storia tranquilla, piena di riflessioni e di come si affrontano le emozioni della vita, del passato e della famiglia. Intreccia abilmente elementi di soprannaturale nella narrazione, ma in definitiva è una storia che parla di persone e relazioni, di come il passato influenzi il presente e di come non si possa fuggire dai propri problemi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)