L'albero di Tilly

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero di Tilly (Ann Marshall Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'albero di Tilly” è ampiamente apprezzato per le sue lezioni significative sulla natura, sull'interconnessione della vita e su vari argomenti di vita adatti sia ai bambini che agli adulti. I recensori ne lodano le bellissime illustrazioni e la storia toccante, suggerendo che si tratta di un eccellente strumento educativo per le classi e di una piacevole aggiunta alle letture familiari. Molti recensori sottolineano la sua capacità di far riflettere e di instillare i valori della compassione, della responsabilità e delle tradizioni familiari.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, lezioni significative sulla natura e sulla vita, adatto a tutte le età, promuove la discussione su argomenti importanti, altamente raccomandato per le classi e le famiglie, tocca il cuore e può essere conservato per anni.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tilly's Tree

Contenuto del libro:

"Gli alberi sono santuari. Chiunque sappia parlare con loro, chiunque sappia ascoltarli, può imparare la verità. Non predicano insegnamenti e precetti, ma predicano, senza farsi condizionare dai particolari, l'antica legge della vita".

--Hermann Hesse.

L'albero di Tilly inizia con la nascita di una bambina.

Per onorare la sua vita e insegnarle a connettersi con tutti gli esseri viventi, il nonno pianta un albero.

--Estratto da L'albero di Tilly.

Tilly e il suo albero crescono insieme nella vita, mentre il nonno insegna a Tilly ad avere compassione per tutti gli esseri viventi. Un giorno, Tilly arriva a casa e trova la mamma che la aspetta per comunicarle la triste notizia della morte del nonno. Insieme, trovano conforto sotto l'albero di Tilly. Dopo un'estate riflessiva sotto il suo albero, Tilly si risveglia alle connessioni tra tutti gli esseri viventi e al suo scopo più grande, proprio come aveva previsto il nonno.

Tilly cresce e diventa una potatrice in una foresta dove si prende cura di molti alberi. Nella foresta incontra una persona speciale che condivide il suo legame con tutti gli esseri viventi. Si sposano sotto l'albero di Tilly. Un momento prima della cerimonia:

Chiuse gli occhi e si vide lì da bambina. Sentiva la voce del nonno tra le foglie fruscianti e sentiva il suo bacio gentile sulla guancia attraverso la brezza. Tilly sentiva la sua stessa risata turbinare tra i rami in alto. Ricordava le ore di silenzio e di quiete e quei momenti miracolosi in cui si risvegliava con la consapevolezza di essere parte di tutto ciò che esisteva nel mondo. Il cuore di Tilly si spalancò per tutto l'amore e i doni sacri che erano stati condivisi sotto il suo albero speciale.

--Estratto da L'albero di Tilly.

Qualche tempo dopo, Tilly dà alla luce una bambina, e la storia torna a ripetere la tradizione di questa famiglia di onorare la nascita di un bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452517469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di Tilly - Tilly's Tree
"Gli alberi sono santuari. Chiunque sappia parlare con loro, chiunque sappia ascoltarli, può imparare la verità. Non predicano insegnamenti...
L'albero di Tilly - Tilly's Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)