L'albero di M.C.

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero di M.C. (Vazhakala M. C. Sebastian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The M.C. Tree

Contenuto del libro:

L'albero di M. C.

A cura di: P. Sebastian Vazhakala M. C.

L'albero di M.C. fornisce una comprensione corretta e più accurata di alcuni insegnamenti di Santa Madre Teresa M.C. in modo che i lettori possano essere ispirati a condividere la vita e l'opera di Santa Teresa M.C. e delle Missionarie della Carità.

Informazioni sull'autore.

P. Sebastian Vazhakala M. C. è il cofondatore, insieme a Santa Teresa di Calcutta, dei Missionari della Carità Fratelli Contemplativi e il fondatore del Movimento dei Missionari Laici della Carità (LMC).

Padre Vazhakala è nato a Vayala, nel Kerala, il 2 settembre 1942. È entrato a far parte dei Missionari della Carità di Calcutta nel 1967 come membro del primo gruppo di novizi ed è stato il primo sacerdote MMC ordinato. Ordinato il 23 ottobre 1971, è il Superiore Generale dei Missionari della Carità Fratelli Contemplativi.

Ha lavorato ininterrottamente con Santa Teresa di Calcutta dal 1967, prima a Calcutta e poi in altri Paesi del mondo.

Nell'ottobre 2003 ha pubblicato il libro Vita con Madre Teresa, la storia della sua vita con Madre Teresa M. C. per trent'anni. Il 12 febbraio 2008 ha ricevuto il Premio Campidoglio 2008 dal sindaco di Roma Walter Veltroni. Il 18 dicembre 2008 ha ricevuto il Premio Romano per la Pace dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Il 3 maggio 2015 ha ricevuto la Medaglia Madre Teresa dal Presidente dell'Albania, Sua Eccellenza Bujar Nishani: “In riconoscimento del suo contributo, dell'inestimabile assistenza ai più sfortunati e indifesi, e anche per la modestia umana e l'umiltà che lo caratterizzano”.

Le Missionarie della Carità Fratelli Contemplativi, fondate sul carisma di Santa Teresa di Calcutta e in stretta collaborazione con lei, sono nate come ramo separato delle Missionarie della Carità il 19 marzo 1979 e sono una Congregazione religiosa diocesana a Roma dall'8 dicembre 1993.

Il Movimento delle Missionarie della Carità Laiche (LMC) è stato fondato a Roma il 16 aprile 1984, alla presenza di Santa Teresa di Calcutta. Il Movimento è un'Associazione pubblica approvata da Sua Eminenza il Cardinale Ugo Poletti, allora Vicario per la Diocesi di Roma, il 25 febbraio 1987.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646105762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di M.C. - The M.C. Tree
L'albero di M. C.A cura di: P. Sebastian Vazhakala M. C. L'albero di M.C. fornisce una comprensione corretta e più accurata di...
L'albero di M.C. - The M.C. Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)