L'albero di Giovanni: Nuovi racconti popolari italiani

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero di Giovanni: Nuovi racconti popolari italiani (A. Dichario Nicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione accattivante, i dettagli vividi e i personaggi ben riconoscibili. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di fondere elementi moderni con temi tradizionali, rendendo la narrazione incantevole e coinvolgente.

Vantaggi:

Incredibilmente divertente con dettagli vividi
un tributo genuino all'eredità italiana
uno stile di scrittura caldo e invitante
personaggi simpatici con tocchi moderni
una narrazione magistrale
imprevedibili colpi di scena.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giovanni's Tree: New Italian Folktales

Contenuto del libro:

GIOVANNI'S TREE: NEW ITALIAN FOLKTALES di Nicholas A. DiChario è un libro di grande fantasia e un importante contributo alle storie italo-americane. In questa raccolta, DiChario onora la forma tradizionale del folktale, portando al contempo il genere in direzioni nuove ed entusiasmanti. La narrativa di DiChario è stata nominata per i premi World Fantasy e Hugo, tra gli altri, e i suoi racconti sono apparsi in molte riviste e antologie, tra cui The Best Alternate History Stories of the 20th Century.

"Nella tradizione di Italian Folktales di Italo Calvino, Giovanni's Tree: New Italian Folktales di Nicholas A. DiChario ha tutto l'umorismo, la meraviglia, il tradimento e la grande narrazione del suo predecessore. Nove nuovi racconti, splendidamente scritti in uno stile che fonde le forme contemporanee e classiche del folklore" - Jeffrey Ford, vincitore del World Fantasy Award e candidato a Edgar Allan Poe.

"Selvagge e imprevedibili, sentimentali con un coltello nascosto sotto il tavolo, queste storie celebrano le cose belle della vita - il cibo, il vino, l'amicizia, l'amore - ma sono fin troppo consapevoli di come possano fallire nel tradimento, nel conflitto e nella vendetta."-John Kessel, vincitore del premio Nebula.

"Fiabe folcloristiche assolutamente affascinanti che piaceranno a tutti, non solo a coloro che hanno la fortuna di provenire dal Bel Paese... Semplicemente meraviglioso."--Robert J. Sawyer, autore vincitore del premio Hugo per L'alternativa Oppenheimer.

"Le streghe freelance di DiChario, i diavoli poco efficienti, i preti astuti, gli amanti fantasma, le fanciulle levitanti, i topi garruli e gli zombie irascibili vi forniranno un'abbondante gioia e una notevole saggezza."-James Morrow, autore di The Last Witchfinder.

"A mio parere, DiChario è diventato un moderno maestro dell'arte e dell'artigianato dei racconti popolari che emergono dalla ricca storia della narrazione italiana... Altamente raccomandato."--Rick Wilber, vincitore del premio Sidewise e autore di Rambunctious: Nine Tales of Determination.

Narrativa. Studi italiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599541969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di Giovanni: Nuovi racconti popolari italiani - Giovanni's Tree: New Italian...
GIOVANNI'S TREE: NEW ITALIAN FOLKTALES di Nicholas A...
L'albero di Giovanni: Nuovi racconti popolari italiani - Giovanni's Tree: New Italian Folktales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)