L'albero di Gingko e altre poesie

L'albero di Gingko e altre poesie (G. Baron Michael)

Titolo originale:

The Gingko Tree and Other Poems

Contenuto del libro:

Le poesie di Michael Baron nascono dall'impegno di una vita con il linguaggio, con la sfida di scegliere e disporre le parole in modo da formare la migliore vetrina per le idee. L'influenza di altri poeti è percepibile - Wordsworth, Larkin, Norman Nicholson? - ma Baron evita il pastiche o l'imitazione servile.

Il suo linguaggio è un fertile mix di letterario e demotico. La sua scala di riferimento va da Virgilio a Kilburn High Road. C'è anche un forte senso storico.

Il Kindertransport, il Servizio Nazionale, la politica radicale nel periodo della Guerra Fredda, i prigionieri politici... i grandi temi sono intrecciati con dettagli quotidiani per portarli alla portata del lettore, per farci capire che la storia è fatta di una miriade di azioni e interazioni.

Baron usa spesso dei personaggi per incapsulare un momento storico: la madre ebrea emigrata, un poeta turco incarcerato, una donna delle pulizie, un rifugiato. Sia che ambienti le sue poesie a Londra, in Cumbria, in Lituania o nell'Oregon, Baron ci mostra esseri umani reali in un tempo storico reale, influenzati e influenzabili dal loro ambiente geografico e culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911587699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di Gingko e altre poesie - The Gingko Tree and Other Poems
Le poesie di Michael Baron nascono dall'impegno di una vita con il linguaggio, con la sfida...
L'albero di Gingko e altre poesie - The Gingko Tree and Other Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)