L'albero delle ossa: Quello che c'è sotto può essere più di un'amicizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero delle ossa: Quello che c'è sotto può essere più di un'amicizia (Jenna Lehne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bone Tree è una storia veloce e commovente che mescola elementi spettrali con temi di amicizia, amore e dolore. La narrazione ruota attorno a Elsie e al suo migliore amico Roman che, dopo la sua battaglia contro il cancro, si mette alla ricerca di un mito locale su un albero magico. Pur contenendo elementi spaventosi, il libro si concentra sui legami emotivi e sull'impatto di una perdita, affascinando sia i bambini che gli adulti.

Vantaggi:

Storia veloce e coinvolgente
profondità emotiva con i temi dell'amicizia e del lutto
adatto ai lettori delle medie
forti relazioni tra i personaggi
mescola elementi spaventosi a momenti commoventi
ottimo per i lettori riluttanti
i lettori lo hanno trovato delizioso e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che potesse essere troppo triste o intenso per i bambini più piccoli
richiede ai lettori di gestire i temi della malattia e della morte
alcuni studenti non erano pronti per il peso emotivo della storia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Tree: What Lies Beneath May Be More Than Friendship

Contenuto del libro:

Elogi per Bone Tree di Jenna Lehne:

"Un'offerta solidamente spettrale". - Kirkus Reviews.

"La storia di Jenna Lehne, dal ritmo veloce e propulsivo, include una sana quantità di spaventi, umorismo e pathos." - Foreword Reviews.

"L'albero delle ossa è una festa del terrore dal ritmo incalzante e una storia autentica e sentita sull'amicizia e sul lutto" - Sarah Cannon, autrice di romanzi spettrali per ragazzi, tra cui Twist & Oddity.

"Una lettura divertente, straziante e genuinamente spaventosa, Roman ed Elsie sono un grande esempio di amicizia che resiste fino alla fine - e oltre." - Shari Simpson, autrice della serie The Sleepwalkers con Disney/Hyperion.

Elsie combatte contro un fantasma terrificante per tenere con sé la sua migliore amica per sempre. Ma l'eternità ha un costo troppo alto?

Il migliore amico di Elsie, Roman, sta morendo. Ma Roman ha un piano per sfuggire alla morte. Vuole risorgere grazie ai poteri dell'Albero delle Ossa e alla maledizione della Donna in Bianco, Mary Simon, il cui corpo giace sotto l'albero. Terrorizzata, ma decisa a non perderlo. Elsie promette a Roman di evocare il fantasma di Mary e i poteri dell'Albero delle Ossa per riportarlo indietro quando morirà. Quando la magia dell'Albero delle Ossa funziona e Roman risorge, Elsie giura di fare qualsiasi cosa per tenerlo con sé, anche se questo significa combattere contro una banshee arrabbiata e urlante, con artigli al posto delle dita. Ma Elsie non si rende conto che il costo di tenere Roman con sé potrebbe essere troppo alto. Quando la Donna in Bianco rapisce il fratello di Roman, Jake, e minaccia di togliergli la vita per vendetta, Elsie deve scegliere se salvare la vita di molti dalla morsa mortale di Mary Simon, la Donna in Bianco, o tenersi il suo migliore amico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956378160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero delle ossa: Quello che c'è sotto può essere più di un'amicizia - Bone Tree: What Lies...
Elogi per Bone Tree di Jenna Lehne: "Un'offerta...
L'albero delle ossa: Quello che c'è sotto può essere più di un'amicizia - Bone Tree: What Lies Beneath May Be More Than Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)