Punteggio:
L'albero della speranza è un libro per bambini splendidamente scritto e illustrato che racconta la storia vera e stimolante di un albero di banyan a Porto Rico, salvato dalla comunità dopo l'uragano Maria. Il libro esplora i temi della resilienza, della speranza e della connessione tra uomo e natura, rendendolo una lettura emozionante ed edificante sia per i bambini che per gli adulti.
Vantaggi:⬤ Scrittura magnifica e illustrazioni straordinarie
⬤ temi ispiratori dell'amore, della speranza e della resilienza della comunità
⬤ storia di grande impatto emotivo che risuona con i lettori
⬤ include elementi educativi sugli uragani e sul cambiamento climatico
⬤ si rivolge a un pubblico ampio, che comprende sia bambini che adulti
⬤ forte legame con la cultura portoricana e lo spirito comunitario.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente
⬤ se non hanno familiarità con gli eventi reali, alcuni potrebbero non entrare inizialmente in sintonia con il significato della storia
⬤ potrebbe non piacere a chi non è interessato ai temi della natura e della comunità.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Tree of Hope: The Miraculous Rescue of Puerto Rico's Beloved Banyan
La storia vera di un amato albero di banyan e di una comunità che ha lottato per salvarlo dopo l'uragano Maria.
Sull'isola tropicale di Porto Rico c'era un antico albero di banyan. Il suo enorme tronco contorto si ergeva accanto alla Porta di San Juan. Lunghe radici pendevano dai suoi ampi rami e la sua corona smeraldina e frondosa salutava tutti coloro che passavano. Questo amato albero è rimasto sulla costa dell'isola per oltre cento anni, fino al momento fatidico in cui il più grande uragano della storia di Porto Rico si è abbattuto sull'isola, devastando le comunità e sradicando proprio quell'albero.
Questo libro illustrato e scritto in modo evocativo racconta la storia del maestoso jagey blanco, uno degli alberi più amati della città di Old San Juan. L'autrice portoricana Anna Orenstein-Cardona intreccia un racconto epico basato sulla storia vera di questo barbuto cane da guardia dell'isola, su come l'albero sia stato colpito dall'uragano Maria e su come un gruppo di persone si sia riunito per salvarlo. Con le splendide illustrazioni di Juan Manuel Moreno, questo libro illustrato racconta l'impatto devastante dell'uragano Maria e la forza delle persone che continuano a ricostruire ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)