Punteggio:
Il libro, “L'albero di Jacaranda”, è apprezzato per l'eccellente scrittura e le vivide descrizioni della Birmania coloniale durante la seconda guerra mondiale. Esplora l'evacuazione dei coloni britannici di fronte all'invasione giapponese, mettendo in luce i punti di forza di Bates nella descrizione dei personaggi e delle scene. Sebbene molti recensori abbiano trovato la narrazione avvincente ed evocativa, alcuni hanno notato che a volte si è impantanata, soprattutto verso la fine, e che c'erano piccoli dettagli irrisolti.
Vantaggi:⬤ Scrittura ben fatta
⬤ descrizioni vivide ed evocative
⬤ forte caratterizzazione
⬤ narrazione avvincente ambientata in un interessante contesto storico
⬤ offre un buon background per la comprensione della Birmania coloniale
⬤ trama coinvolgente e toccante.
⬤ Alcune parti possono sembrare lente o impantanate
⬤ mancanza di risoluzione alla fine
⬤ alcuni dettagli minori non spiegati
⬤ occasionali descrizioni eccessive, in particolare della polvere
⬤ le copie fisiche possono variare in condizioni.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Jacaranda Tree, The
Durante la Seconda guerra mondiale, una piccola comunità inglese è costretta a fuggire quando le forze giapponesi invadono la Birmania.
Paterson, gestore di una riseria, organizza l'evacuazione e porta con sé la sua amante birmana e il suo giovane fratello. Inevitabilmente, durante il viaggio, si sviluppano amarezze, tensioni e conflitti insolubili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)