Punteggio:
Le recensioni de “L'albero delle biblioteche” evidenziano il viaggio di Kathy Knowles, una donna canadese che ha fondato biblioteche comunitarie in Ghana. Il libro è stato lodato per la sua narrazione ispirata, che descrive la dedizione di Knowles e l'impatto del suo lavoro sull'alfabetizzazione in Africa occidentale. Tuttavia, alcuni lettori hanno sottolineato le contraddizioni della narrazione e suggerito che potrebbe essere organizzata meglio.
Vantaggi:⬤ Storia ispirata di una donna straordinaria che ha avuto un impatto significativo sull'alfabetizzazione in Ghana.
⬤ Coinvolge i lettori con il contesto storico e gli aneddoti personali.
⬤ Fornisce suggerimenti per chi è interessato a costruire biblioteche.
⬤ Promuove un rinnovato senso di speranza per l'umanità.
⬤ Alcune parti della narrazione contengono contraddizioni e incoerenze.
⬤ La scrittura può mancare di chiarezza in alcune sezioni, il che può sminuire il messaggio complessivo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Library Tree: How a Canadian Woman Brought the Joy of Reading to a Generation of African Children
Questa è la storia ispiratrice di una donna canadese che ha trasformato un semplice pomeriggio di lettura a un gruppo di bambini nel suo cortile in Ghana, in Africa, in sette grandi biblioteche comunitarie in aree povere della capitale del Paese, nel sostegno a più di 200 iniziative più piccole in Ghana e in altri Paesi africani e in un'impresa editoriale che produce libri per bambini in inglese e in swahili.
Oggi Kathy Knowles gestisce il suo Osu Children's Library Fund, basato sul volontariato, dalla sua casa di Winnipeg, con viaggi in Ghana due volte l'anno. Il suo lavoro di promozione delle biblioteche e dell'alfabetizzazione continua: è in corso la costruzione di una biblioteca a tre piani nella zona della capitale nota come Korle Gonno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)