L'albero del ritorno

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero del ritorno (Bruce Hennigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'albero del ritorno è un romanzo commovente e stimolante ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che esplora i temi della famiglia, della fede, del sacrificio e della ricerca della redenzione personale. Il romanzo affronta le sfide dei personaggi sullo sfondo della guerra, trasmettendo un messaggio sull'importanza della fede e della moralità in un mondo che cambia.

Vantaggi:

La scrittura è impressionante ed evocativa, in grado di catturare efficacemente l'epoca del 1940. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, rendendo la storia coinvolgente. L'integrazione di eventi storici reali e di temi spirituali aggiunge profondità alla narrazione. Il romanzo ha il potenziale per diventare un classico natalizio e fa un parallelo con l'atmosfera di “La vita meravigliosa”. Ci sono colpi di scena ben congegnati e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Il romanzo potrebbe non piacere a chi non ama i temi religiosi o a chi preferisce un approccio più moderno alla narrazione. Alcuni momenti delle azioni dei personaggi possono risultare comici, il che potrebbe sminuire la serietà di alcuni elementi della trama. Inoltre, la preferenza per le narrazioni di carattere storico potrebbe limitare il pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Homecoming Tree

Contenuto del libro:

Roy Anderson sta per prendere la peggiore decisione della sua vita e lasciare la sua famiglia per motivi egoistici il giorno del Ringraziamento del 2001. Ma, grazie alle preghiere di suo figlio, un angelo manda Roy indietro nel tempo, nel 1941, senza ricordi.

Lì sperimenterà il vero significato della famiglia, del sacrificio, dell'amore e dell'impegno quando verrà accolto nella pensione Collinsworth. Frank Collinsworth, pilota dell'esercito degli Stati Uniti, non ha più avuto notizie dall'attacco di Pearl Harbor e la famiglia attende con ansia di sapere se tornerà a casa per Natale.

Daniel, il più giovane dei Collinsworth, deve decidere se diventare l'uomo di casa mentre tutti pregano intorno all'albero di Natale per il ritorno del padre. Roy tornerà a essere lo spietato uomo d'affari che è diventato, o il tempo trascorso con la famiglia Collinsworth gli darà una seconda possibilità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996845663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nono demone: Il tempo della croce - The 9th Demon: Time of the Cross
Il partner di Jonathan Steel, Theo King, è stato rapito. Inseguendo i rapitori,...
Il nono demone: Il tempo della croce - The 9th Demon: Time of the Cross
Il 10° Demone: I figli della pietra di sangue - The 10th Demon: Children of the Bloodstone
Il male regna dai cieli! Jonathan Steel è un uomo...
Il 10° Demone: I figli della pietra di sangue - The 10th Demon: Children of the Bloodstone
L'ottavo demone: Una malvagia numinosità - The 8th Demon: A Wicked Numinosity
Dopo lo schianto del suo volo sulle Alpi, Jonathan Steel deve superare...
L'ottavo demone: Una malvagia numinosità - The 8th Demon: A Wicked Numinosity
La nostra oscurità, la sua luce - Our Darkness, His Light
Chi fece posto nella locanda per una ragazza incinta? Chi chiese a Gesù delle tasse? Chi intagliò la...
La nostra oscurità, la sua luce - Our Darkness, His Light
Il 5° Demone - The 5th Demon
L'ottavo libro delle Cronache di Jonathan Steel continua la storia del cacciatore di demoni che lotta con la sua memoria perduta. Stretto tra la...
Il 5° Demone - The 5th Demon
Il 7° Demone - The 7th Demon
Jonathan Steel è un uomo senza passato destinato a trascorrere il suo futuro dando la caccia ai demoni più potenti della terra!Nella prima parte...
Il 7° Demone - The 7th Demon
Il mercante di ombre - Shadow Merchant
Il dottor Jack Merchant è un radiologo che lavora in uno studio privato molto frequentato e si ritrova a piangere la moglie nel...
Il mercante di ombre - Shadow Merchant
L'albero del ritorno - The Homecoming Tree
Roy Anderson sta per prendere la peggiore decisione della sua vita e lasciare la sua famiglia per motivi egoistici il...
L'albero del ritorno - The Homecoming Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)