L'albero del miele

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'albero del miele (Jo Sparkes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'albero del miele (The Honey Tree) di Jo Sparkes è un romanzo storico incentrato sulla vita degli individui ridotti in schiavitù in una piantagione del Missouri negli anni Cinquanta dell'Ottocento. La storia segue il personaggio di Maggie, la sua famiglia e le loro interazioni con la famiglia del proprietario della piantagione, evidenziando i temi della speranza, del coraggio e del desiderio di libertà in mezzo agli orrori della schiavitù. La narrazione si snoda attraverso diverse prospettive e ritrae i profondi legami emotivi tra i personaggi, trasmettendo alla fine un messaggio toccante sulla resilienza e sulla forza dello spirito umano.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro ben scritto, coinvolgente ed emotivamente toccante. Offre una narrazione dal ritmo incalzante, con personaggi ben riconoscibili, un'esplorazione profonda delle relazioni e una miscela di speranza e avventura. L'inserimento di diverse prospettive valorizza la narrazione, rendendola una lettura avvincente che evoca empatia e comprensione verso il contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disagio per i temi oscuri che riguardano la schiavitù, indicando che i racconti di questo trauma potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, sebbene la storia contenga un messaggio di speranza, l'argomento trattato potrebbe risultare sconvolgente per coloro che di solito evitano le storie sulla schiavitù.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Honey Tree

Contenuto del libro:

Una storia indimenticabile di coraggio, compassione e ricerca della libertà.

Maggie ha sempre accettato le costrizioni della vita: questo finché non assiste a un momento di liberazione mozzafiato, quando una farfalla si libera dalla tela di un ragno. E questo piccolo atto di sfida accende un fuoco nella sua anima.

È una cosa pericolosa per una schiava dei campi nel Missouri del 1850.

Quando la figlia sale all'ambita posizione di cameriera personale della padrona, la famiglia di Maggie viene coinvolta nelle intricate dinamiche di potere e privilegio all'interno della Casa.

Ma nell'ombra, un incontro casuale tra i figli di Maggie e Preacher, un corpulento schiavo evaso, getta le basi per una rischiosa alleanza.

Nel frattempo, Lucy, la figlia solitaria del padrone, desidera il calore e la gentilezza che Maggie emana senza sforzo. I confini che li separano sono rigidi come i tempi in cui vivono, ma il desiderio di connessione e comprensione sfida le probabilità.

Maggie, riconoscendo un'opportunità di libertà, si trova invischiata in una pericolosa danza tra la liberazione e l'implacabile attrazione della sua attuale posizione.

Seguirà il cammino della farfalla?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735563121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elisir di Birr - The Birr Elixir
Marra non ha mai sentito parlare dell'Elisir di Birr. Ma quando Drail vede la pozione nel libro della sua defunta padrona, accetta di...
L'elisir di Birr - The Birr Elixir
La scuola Agben - The Agben School
Agben è rimasta in piedi per mille anni. Una scuola misteriosa che ospitava più che studenti, era la sede delle potenti Donne di Agben e il...
La scuola Agben - The Agben School
L'albero del miele - The Honey Tree
Una storia indimenticabile di coraggio, compassione e ricerca della libertà.Maggie ha sempre accettato le costrizioni della vita: questo...
L'albero del miele - The Honey Tree
Il Continente Dim - The Dim Continent
Descrizione del prodotto.Le donne di Agben usano le erbe solo per guarire e potenziare. Tuttavia, Marra ha visto un terzo uso, quello...
Il Continente Dim - The Dim Continent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)