L'albero del dolore

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'albero del dolore (D. Bank Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante libro di memorie di Richard Bank, che condivide le esperienze della sua vita di sopravvissuto all'Olocausto di terza generazione. Esplora i temi dell'antisemitismo, della storia familiare e degli effetti duraturi dell'Olocausto sui sopravvissuti e sui loro discendenti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come commovente ed emotivamente potente, e offre un viaggio indimenticabile dalla giovinezza al presente. Rivela la storia personale della famiglia e l'impatto dell'Olocausto in modo accorato, rendendolo un libro avvincente.

Svantaggi:

Non ci sono contro espliciti menzionati nella recensione, anche se alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento dell'Olocausto pesante o intenso.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tree of Sorrow

Contenuto del libro:

In gioventù, quando Richard Bank entrava nella camera da letto dei nonni, veniva attratto da una fotografia del nonno da giovane, in piedi accanto al fratello, entrambi con le uniformi militari tedesche della prima guerra mondiale. Richard ha sempre pensato che il suo prozio Berthold fosse l'unico fratello di Opa e che sarebbero passati più di sei decenni prima di scoprire il contrario.

In realtà, Opa aveva altri due fratelli e due sorelle, tutti morti nell'Olocausto. Nessuno, né la nonna e il nonno, né la madre e la sorella, né i membri della famiglia allargata ne parlarono mai.

Questo era il modo in cui alcuni sopravvissuti affrontavano la vita dopo il crimine più orribile dell'umanità. Il libro di memorie di Bank è un racconto della vita all'ombra dell'Albero del Dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733445689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero del dolore - The Tree of Sorrow
In gioventù, quando Richard Bank entrava nella camera da letto dei nonni, veniva attratto da una fotografia del nonno da giovane, in...
L'albero del dolore - The Tree of Sorrow
Io sono Terezin - I Am Terezin
Io sono Terezin è un libro di memorie diverso da tutti gli altri, scritto come una narrazione avvincente con la voce del campo di...
Io sono Terezin - I Am Terezin
Il viaggio in autobus - The Bus Ride
Nel giugno del 1933, il sedicenne Lou Bank viveva a Los Angeles con gli zii dopo che la sua famiglia si era trasferita a Filadelfia per...
Il viaggio in autobus - The Bus Ride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)